Samsung Galaxy J6 è quasi ufficiale: certificato dalla FCC con display Infinity

Tommaso Lenci
16 Apr 2018

Samsung Galaxy J6 è ormai prossimo all’annuncio ufficiale: è stato infatti certificato dalla FCC svelando la presenza di un display Infinity in formato 18,5:9: i dettagli

Galaxy J6 certificato FCC

In passato vi avevamo detto che Samsung stava lavorando per un interessante restyling della sua fascia media, restyling già i corso per gli smartphone di fascia alta della gamma Galaxy A 2018.

Sembra infatti che i Galaxy J 2018 avranno tutti, o almeno alcuni di loro, il design con display Infinity, ovvero un pannello in formato 18,5:9 che permette di ottimizzare i bordi della scocca anteriore.

Samsung Galaxy J6 certificato FCC: avrà anche lui il display Infinity?

A conferma di ciò oggi il sito di certificazione americano FCC ha inserito nei propri database il Samsung Galaxy J6.

Il J6 è proprio uno dei nuovi smartphone della gamma J 2018 di Samsung che sarà presentato molto presto e avrà il display Infinity.

Secondo quanto afferma il report della FCC, il J6 avrà un display da 5.6 pollici di diagonale con tecnologia Infinity, il che indica che lo smartphone molto probabilmente avrà l’eventuale scanner per le impronte digitali posizionato sulla scocca posteriore.

Screenshot in 18,5:9 su Galaxy J6

 

FCC evidenzia che il Galaxy J6 ha dimensioni di 146.3 x 67.0 mm (non viene specificato lo spessore della scocca) e dovrebbe utilizzare il Wifi a/b/g/n mono (niente AC dual band quindi).

Si sa che questo smartphone supporta la connessione LTE 4G Dual SIM (non è specificata se ibrida o no), avrà la porta usb 2.0 (niente Type C e ricarica rapida) ed è presente il jack da 3.5mm per le cuffie.

Da precedenti rumors il Samsung Galaxy J6 SM-J600F dovrebbe montare il chipset Exynos 7870 abbinato a 2GB di ram e utilizzare nativamente il sistema operativo Android Oreo 8.0.

Rumors indicano che forse anche i Galaxy J 2018 avranno la doppia fotocamera posteriore, magari sui modelli più costosi: vedremo se questo J6 l’avrà.

Ancora sconosciuta la disponibilità e il prezzo di vendita, ma aspettatevi un costo d’acquisto abbastanza competitivo considerato che si tratta sempre di un Galaxy J.

Fonte: Via (in olandese)

Lascia la tua opinione