Samsung Galaxy J6 l’aggiornamento ad Android Pie 9.0 è disponibile: il firmware

Tommaso Lenci
12 Apr 2019

Samsung Galaxy J6 sta ricevendo l’aggiornamento ad Android Pie 9.0: ecco dove potete scaricare fin da subito il firmware e le novità contenute.

Samsung Galaxy J6 aggiornamento Android Pie

Buone notizie per tutti coloro che hanno acquistato di recente un Samsung Galaxy J6 No brand in Italia: sembra infatti che l’azienda coreana abbia rilasciato l’aggiornamento ad Android Pie 9.0.

I primi feedback indicano infatti la presenza del nuovo firmware seriale J600FNXXU3BSD1 che aggiorna il sistema operativo da Android Oreo ad Android Pie 9.0 con interfaccia Samsung One UI.

Samsung Galaxy J6 No Brand si aggiorna ad Android Pie 9.0: ecco le principali novità

Con l’aggiornamento del software potrete notare la nuova interfaccia personalizzata One UI con un nuovo aspetto grafico, verranno aggiornate tutte le applicazioni di sistema sviluppate da Samsung, potrete sfruttare tutte le nuove funzioni di Android Pie 9.0 (batteria e luminosità adattiva, prestazioni e stabilità migliorata eccetera).

Oltre a questo vengono installate pure le patch di sicurezza che sono state rilasciate a Google nel mese di marzo 2019.

Come aggiornare il J6? Le varie modalità

Per controllare se il vostro Galaxy J6 No Brand può ricevere fin da subito l’aggiornamento Android Pie 9.0, potete controllare nelle impostazioni->info telefono->aggiornamento.

Ricevuta la notifica potete scegliere di completare l’aggiornamento in modalità OTA utilizzando una connessione Wifi o sfruttando la banda 3G-4G dello smartphone (se avete Giga a disposizione).

Considerato che si tratta di un’aggiornamento molto importante, vi consigliamo caldamente di effettuare prima un backup completo di tutti i dati salvati sul telefono e di iniziare la procedura con almeno il 50% di carica della batteria residua.

Per chi ha già dimestichezza di flashing su smartphone android, può eseguire l’installazione “pulita” di Android Pie 9.0 sul suo Galaxy J6 No brand installando il firmware integrale J600FNXXU3BSD1 che trovate in questo LINK.

Nei prossimi giorni potrete aggiornare il vostro Galaxy J6 anche tramite software Samsung Smart Switch, Ex Kies, collegando il dispositivo al PC o al MAC connesso ad internet tramite cavetto usb.

Lascia la tua opinione