Samsung Galaxy J7+ è ufficiale: altro smartphone dual camera

Tommaso Lenci
2 Set 2017

Samsung Galaxy J7+ è stato ufficializzato oggi con una doppia fotocamera posteriore: il resto del comparto hardware e il prezzo di vendita.

Samsung Galaxy J7+ Ufficiale

Alla fine i precedenti rumors si sono rivelati esatti e proprio nelle ultime ore Samsung ha presentato il suo secondo smartphone che utilizza la tecnologia dual camera.

Infatti dopo il Galaxy Note 8, sul mercato asiatico (almeno per il momento) è comparso il Galaxy J7+, una versione potenziata della gamma Galaxy J con hardware migliorato e la novità della doppia fotocamera posteriore.

Galaxy J7+ è il secondo smartphone Samsung con doppia fotocamera posteriore

Galaxy J7+ monta infatti due sensori fotografici sulla scocca posteriore: uno principale da 13 megapixel con apertura lenti F/1,7 e uno secondario da 5 megapixel con apertura lenti F/1.9.

La seconda fotocamera ha sostanzialmente l’utilità di fornire diversi livelli di profondità dello scatto fotografico per una messa a fuoco post-scatto ed effetto bokeh.

Interessante sembra essere pure la fotocamera anteriore per i Selfie, grazie al sensore da 16 megapixel con apertura lenti F/1.9.

Il resto del comparto hardware

Il Galaxy J7+ ha un display Super Amoled da 5.5 pollici di diagonale con risoluzione FHD 1920 x 1080 pixel, quindi lo stesso che viene montato sulla variante J7 2017 e 2016.

J7+ monta un processore Octa-Core funzionante alla frequenza massima di 2.39 Ghz, molto probabilmente si tratta di un chipset Mediatek della serie Helio e non un Chipset Exynos fatto in casa da Samsung.

Al chipset Octa-Core vengono affiancati 4GB di ram e 32GB di memoria interna espandibile con microSD fino a 256GB.

Il tutto viene alimentato da una batteria interna da 3000 mAh contenuta nella scocca in alluminio.

Altre caratteristiche del prodotto sono lo scanner per le impronte digitali posizionato nel tasto home fisico sulla scocca anteriore, c’è la funzionalità always on display e il tasto fisico dedicato all’assistente vocale Bixby.

Prezzo, disponibilità

Il Samsung Galaxy J7+ attualmente è in fase di prevendita in Thailandia al prezzo di THB 12,900, circa 390 dollari americani, e la commercializzazione ufficiale inizierà a partire dal 17 settembre 2017.

Non ci sono ancora dettagli se e quando Samsung deciderà di commercializzare questa variante anche in Europa: molto probabilmente rimarrà nel mercato asiatico.

Fonte: Notizia ufficiale

Lascia la tua opinione