Samsung Galaxy J8 e J8+ avranno batterie abbastanza potenti

Tommaso Lenci
29 Mar 2018

Svelata la potenza delle batterie ufficiali che saranno montate sui prossimi Samsung Galaxy J8 e J8+ grazie alla certificazione della agenzia brasiliana delle telecomunicazioni.

Galaxy J8 rumors

Dopo la certificazione dell’agenzia brasiliana delle telecomunicazioni, oggi il web ci mostra quali batterie saranno utilizzate sui prossimi smartphone di fascia media Samsung Galaxy J8 e J8+ che arriveranno sui mercati internazionali nel corso del 2018.

Samsung Galaxy J8 e J8+ monteranno batterie piuttosto potenti per la categoria

Da quello che possiamo vedere il Galaxy J8 J800 utilizzerà una batteria da 3000 mAh, mentre la variante Plus J805 monterà una batteria interna da 3500 mAh.

La potenza della batteria di entrambi i dispositivi è equivalente a quella utilizzata dai più recenti smartphone top di gamma dell’azienda coreana come i Galaxy S8, S8+ e i Galaxy S9 e S9+ che appunto hanno una potenza di 11,55 Wh e 13,48 Wh (modello normale, modello plus).

 

Che sia una coincidenza, o un altro indizio che la nuova Gamma Galaxy J 2018 utilizzerà i display in formato 18.5:9, simili (ovviamente con qualità e risoluzione inferiore) ai più recenti dispositivi di fascia alta o top di gamma di Samsung?

Vi ricordo che i prossimi J8 monteranno il chipset Octa-Core Exynos 7885, mentre la variante J8+ dovrebbe utilizzare il chipset Snapdragon 625, che offre prestazioni leggermente superiori (ma di poco conto).

Sono entrambi chipset con elevata efficienza energetica, di buona potenza, e quindi considerata la fascia di prezzo dovrebbero soddisfare le esigenze degli utenti non troppo “smanettoni”.

Probabilmente oltre ai Galaxy J8 e J8+ Samsung lancerà nel corso del 2018, e pensiamo entro l’inizio dell’estate, una nuova serie di prodotti di fascia media facenti parte della gamma Galaxy J, che cercheranno di conquistare la grossa fetta del mercato degli smartphone più economici.

Lascia la tua opinione