Samsung Galaxy M20 arriva in Europa con batteria da 5000 mAh?

Tommaso Lenci
19 Dic 2018

Samsung Galaxy M20 arriverà in Europa (i primi mercati già segnalati) e sarà uno smartphone con batteria molto importante: si parla di una potenza da 5000 mAh.

Samsung Galaxy M20 con batteria da 5000 mAh

La nuova gamma di fascia medio-bassa di Samsung, la Galaxy M, che sembrava destinata solo al mercato asiatico (Cina) dovrebbe arrivare invece anche in Europa.

Infatti oggi nuove informazioni hanno svelato quali saranno i paesi europei che molto probabilmente avranno a disposizione questi smartphone negli scaffali.

Samsung Galaxy M20 arriverà in Europa: ha una batteria da 5000 mAh?

Da quello che è trapelato il Galaxy M20 sarà commercializzato in Gran Bretagna, Germania, Francia, Polonia e nei paesi scandinavi; al momento non si parla ancora dell’Italia.

Considerato però che il dispositivo raggiungerà paesi importanti come la Gran Bretagna, la Francia e la Germania ci sono buone possibilità che la gamma Galaxy M (non tutta ma in parte) sarà disponibile all’acquisto anche in Italia.

L’informatore ha poi svelato alcuni dettagli tecnici e hardware del nuovo Galaxy M20.

Secondo quello che sappiamo adesso lo smartphone monterà un display da 6 pollici di diagonale, LCD IPS, con risoluzione ancora sconosciuta (si pensa FHD+).

La Gamma Galaxy M dovrebbe infatti utilizzare i nuovi display Infinity U o V di Samsung, ovvero con la tacca centrale a goccia a forma di U o V.

All’interno il dispositivo dovrebbe montare un chipset Octa-Core Exynos 7885 abbinato a 3GB di ram (ma potrebbero uscire versioni con più memoria).

Lato multimediale si parla di una doppia fotocamera posteriore composta da un sensore principale da 13 megapixel e un sensore secondario da 5 megapixel (effetti profondità).

Per le foto selfie dovrebbe essere presente una fotocamera anteriore da 8 megapixel.

Ma il vero punto forte di questo Samsung Galaxy M20 sarà la batteria: si parla infatti di una potenza di ben 5000 mAh, 1000 mAh in più rispetto al top di gamma Galaxy Note 9 che monta una batteria da 4000 mAh.

Ovviamente considerato che non c’è ancora nulla di ufficiale, prendete tutte queste informazioni con il dovuto distacco emotivo.

Lascia la tua opinione