Samsung Galaxy M20 confermato per l’Italia: ecco il prezzo di vendita

Tommaso Lenci
14 Feb 2019

Il Samsung Galaxy M20, dispositivo di fascia media, arriverà anche in Italia: abbiamo la prima conferma diretta dal database di Amazon; ecco quanto costerà.

Galaxy M20 arriva in Italia: prezzo di vendita

Qualche settimana fa è stato annunciato ufficialmente il Galaxy M20 insieme al Galaxy M10, entrambi due dispositivi destinati alla fascia media e medio-bassa del mercato che presentano i nuovi display Infinity V con tecnologia LCD IPS.

Galaxy M20 arriverà anche in Europa e quindi anche in Italia: il prezzo di vendita

Fino ad ieri sapevamo che questi dispositivi sarebbero stati commercializzati, almeno all’inizio, in Asia (più nello specifico in India), ma oggi abbiamo la conferma che almeno il modello M20 arriverà anche in Europa.

Infatti nel database ufficiale di Amazon Italia è comparso nelle ultime ore il Galaxy M20 che attualmente viene proposto ad un prezzo di vendita pari a 219 euro nella versione 4GB di ram e 64GB di memoria interna.

Ovviamente non sappiamo se questo sarà anche il prezzo ufficiale di listino di Samsung Italia per il nostro paese.

Non c’è ancora una data ufficiale dell’effettiva disponibilità alla vendita del prodotto, ma sappiamo che Amazon Italia venderà il modello M20 nelle colorazioni Blu e Dark Grey.

Samsung Galaxy M20: le principali caratteristiche da conoscere

Per chi non lo sapesse, il Galaxy M20 è un dispositivo con display Infinity V da 6.3 pollici di diagonale e risoluzione FHD+.

Monta il chipset Octa-Core Exynos 7904 con 4GB di ram e 64GB di memoria interna (c’è pure una versione con 3GB + 32GB) espandibile con microSD.

La multimedialità prevede una doppia fotocamera posteriore con sensore principale da 13 megapixel e un sensore secondario da 5 megapixel grandangolare.

Per le foto selfie è presente una fotocamera anteriore inserita nella tacca a V da 8 megapixel.

Molto interessante sarà l’autonomia di questo dispositivo: è prevista infatti una potente batteria da 5000 mAh che supporta la ricarica rapida tramite porta Usb Type C da 15W.

Presente il classico jack da 3.5mm per le cuffie e il supporto al LTE 4G dual sim, Wi-Fi 802.11 b/g/n (2.4GHz), Bluetooth 5.0, GPS, Glonass, BeiDou, e lo scanner per le impronte digitali sulla scocca posteriore.

Le dimensioni sono di 156.6× 74.5× 8.8mm per 186 grammi di peso.

L’unica nota dolente dello smartphone, almeno a nostro avviso, è che il Galaxy M20 esce sul mercato con ancora Android Oreo 8.1 e interfaccia Samsung Experience 9.5.

Comunque sarà aggiornato sicuramente nel prossimo futuro ad Android Pie 9.0.

Lascia la tua opinione