Samsung Galaxy M21 si aggiorna ad Android 11 con ONE UI 3.0: arriva anche in Italia

Tommaso Lenci
14 Feb 2021

Samsung ha iniziato ufficialmente a rilasciare l’aggiornamento ad Android 11 con ONE UI 3.0 per il Galaxy M21, arrivato anche in Italia

La serie Galaxy M nonostante sia una gamma di smartphone dedicati agli utenti meno esigenti, gode lo stesso di buona attenzione da parte di Samsung.

Oggi abbiamo infatti ricevuto i primi feedback che gli utenti Indani hanno iniziato a ricevere l’aggiornamento alla nuova versione software di Google sul loro Galaxy M21.

Samsung Galaxy M21 inizia ad essere aggiornato ad Android 11 con ONE UI 3.0: i dettagli (aggiornamento pure in Italia)

Aggiornamento del 14 febbraio 2021: Alcuni utenti ci segnalano che l’aggiornamento è disponibile al download anche in Italia da un paio di giorni; vi consigliamo di controllare quindi!

Fine aggiornamento del 14 febbraio 2021.

Più nello specifico è iniziata la diffusione del firmware seriale M215FXXU2BUAC tramite la classica modalità OTA che contiene l’aggiornamento ad Android 11 con ONE UI 3.0.

Il firmware ha un peso di circa 1.7GB.

Oltre al passaggio da Android 10 con ONE UI 2.x ad Android 11 con one UI 3.0, sono state installate le patch di sicurezza rilasciate da Google nel mese di gennaio 2021.

Non sappiamo quando effettivamente Samsung inizierà il rilascio ufficiale di Android 11 per i Galaxy M21 venduti in Italia.

La precedente road-map ufficiale dell’azienda coreana parlava di inizio marzo 2021, ma considerato il rilascio anticipato in India è possibile che lo smartphone verrà aggiornato anche nel nostro paese a febbraio 2021.

Se possedete un Galaxy M21 vi consigliamo quindi di tenere sotto controllo il centro aggiornamenti dello smartphone, che trovate in impostazioni->info telefono->aggiornamenti.

Fonte: Via

2 Commenti

  1. Blackbird

    C’è anche in Italia … arrivato a me tre giorni fa

    • Tommaso Lenci

      Grazie per la info!

Lascia la tua opinione