Iniziato il rilascio dell’aggiornamento ad Android 12 con ONE UI 4.1 per il Samsung Galaxy M21: ecco i dettagli che dovete conoscere.

Se possedete un Galaxy M21 SM-M215F molto probabilmente tra qualche giorno, al massimo un paio di settimane, riceverete una nuova notifica di aggiornamento.
Samsung Galaxy M21 si aggiorna ad Android 12 con ONE UI 4.1: i dettagli
Lo smartphone infatti sta ricevendo un nuovo aggiornamento firmware contenente la versione software ONE UI 4.1 basata sul sistema operativo Android 12.
Il nuovo firmware ha seriale M215FXXU2CVCC, ha un peso di circa 2GB, ed è scaricabile tramite la classica modalità OTA (over the air).
Vi consigliamo quindi di tenere sotto controllo il centro aggiornamenti dello smartphone che trovate in impostazioni->info telefono->aggiornamenti.
Quando riceverete la notifica, prima di aggiornare:
- effettuate un backup completo o dei dati più importanti salvati sul vostro telefono;
- liberato spazio nella memoria interna: 3-5GB bastano
- iniziate a scaricare e poi installare il nuovo firmware solo se la batteria ha un’autonomia residua pari almeno al 50%.
Quali sono le novità della ONE UI 4.1 basata su Android 12 per il Galaxy M21?
Questo è il change-log ufficiale dei cambiamenti che gli utenti potranno notare:
- Palette dei colori
- Personalizza il tuo telefono con colori unici in base al tuo sfondo. I tuoi colori verranno applicati a menu, pulsanti, sfondi e app nel telefono
- Privacy
- One UI 4.1 offre una forte protezione della privacy per assicurarsi che le tue informazioni personali non cadano nelle mani sbagliate,
- Informazioni sull’autorizzazione a colpo d’occhio
- Controlla quando ogni app accede ad autorizzazioni sensibili come Posizione, Fotocamera o Microfono in Utilizzo delle autorizzazioni. Puoi negare le autorizzazioni per tutte le app con cui non ti senti a tuo agio
- Indicatori fotocamera e microfono
- Tieni lontani occhi e orecchie indiscreti. Un punto verde apparirà nell’angolo in alto a destra dello schermo quando un’app utilizza la fotocamera o il microfono. Puoi anche utilizzare i controlli rapidi del pannello per impedire temporaneamente a tutte le app di utilizzare la fotocamera o il microfono.
- Posizione approssimativa
- Mantieni privata la tua posizione esatta. Puoi impostare app che non hanno bisogno di sapere esattamente dove ti trovi per avere accesso solo alla tua area generale.
- Giorno o notte a colpo d’occhio
- Avere un amico dall’altra parte del mondo! È più facile vedere se è un buon momento per contattarli. Il widget del doppio orologio ora mostra diversi colori di sfondo per ogni città a seconda che sia giorno o notte.
- Passa dagli SMS alle chiamate
- Tocca il nome della persona nella parte superiore della conversazione per visualizzarne i dettagli o avviare una chiamata vocale o una videochiamata.
- Altri risultati di ricerca in Messaggi
- Ora puoi cercare nei tuoi messaggi foto, video, collegamenti Web e altro ancora. I risultati sono tutti filtrati in modo da poter passare direttamente a ciò che stai cercando.
- Ricerca più semplice in I miei file
- Trova il file che stai cercando, anche se c’è un errore di battitura o il nome non corrisponde esattamente. Anche l’area File recenti è stata ampliata per aiutarti a individuare rapidamente i file che hai utilizzato o ricevuto di recente.
- Pannelli perimetrali migliorati
- Mantieni la tua app corrente in vista mentre usi i pannelli perimetrali. La sfocatura è stata rimossa per aiutarti a vedere di più contemporaneamente.
- Picture-in-picture ridimensionabile
- Se un video fluttuante si intromette, unisci le dita per rimpicciolirlo. Voglio vedere di più? Allarga le dita per ingrandirlo.
- Accesso rapido alle opzioni della finestra pop-up
- Per semplificare il multitasking, puoi bloccare il menu delle opzioni della finestra nella parte superiore della finestra per facilitarne l’accesso.
Fonte: Comunità Samsung
SEGUIMI SU FLIPBOARD
, su GOOGLE NEWS per le notizie, invece Su Telegram per le Offerte e i Coupon
Salve sono un blogger laureato in Economia Aziendale presso l’università di Pisa e scrivo su argomenti che mi piacciono o mi interessano che fanno parte del mondo del High-Tech, degli smartphone e Android.
Altri articoli che potresti leggere