Samsung ha iniziato a rilasciare l’aggiornamento ad Android 10 per il Galaxy M30S in Italia: ecco i dettagli che dovete conoscere.
Se possedete un Samsung Galaxy M30S SM-M307FN No Brand, quindi non acquistato tramite operatore telefonico, ci sono ottime notizie per voi!
Infatti da qualche ora abbiamo i primi feedback positivi sul fatto che lo smartphone in questione sta iniziando a ricevere l’aggiornamento alla versione software Android 10.
Più nello specifico il nuovo firmware che porta il software da Android Pie 9.0 ad Android 10 con interfaccia Samsung One Ui 2.0 ha seriale M307FNXXU2BTD1.
L’aggiornamento è scaricabile al momento tramite la classica modalità OTA (over the air) utilizzando una connessione Wifi o sfruttando la banda 3G-4G del vsotro M30s.
Il passaggio ad Android 10 apporterà una serie di interessanti novità, come vengono esplicitamente descritte nel change-log ufficiale:
Modalità notte
Icone e colori
Gesti schermo intero
Modalità con una mano
Assistenza dispositivo
Benessere digitale
Rubrica Samsung
Da ricordare poi non cambiano le patch di sicurezza che rimangono ancorate a quelle precedenti, ovvero marzo 2020.
Se non avete ricevuto ancora la notifica automatica dell’aggiornamento, vi consigliamo di controllare manualmente all’interno del menù impostazioni->info telefono->aggiornamenti.
Trattandosi di un aggiornamento del sistema operativo è altamente consigliabile effettuare un backup completo di tutti i dati salvati sul vostro Galaxy M30s.
Prima di aggiornare ricordatevi anche di controllare che lo smartphone abbia a disposizione almeno il 50% di carica della batteria!
Salve sono un blogger laureato in Economia Aziendale presso l’università di Pisa e scrivo su argomenti che mi piacciono o mi interessano che fanno parte del mondo del High-Tech, degli smartphone e Android.
Mi trovate anche su Flipboard.