Samsung Galaxy M30S svelato? I dettagli trapelati

Tommaso Lenci
27 Ago 2019

Svelato il design e il comparto hardware ufficioso del prossimo Samsung Galaxy M30S, la versione “migliorata” dell’attuale M30 commercializzato anche in Italia.

Samsung Galaxy M30S svelato

Sembra che Samsung sia molto vicina a lanciare sul mercato, non sappiamo se arriverà anche in Italia, della versione S del suo Galaxy M30.

Il Galaxy M30S cambierà dal punto di vista del design e sopratutto nel comparto hardware con fotocamere decisamente migliorate.

Samsung Galaxy M30S: le caratteristiche sono state svelate

Il modello M30S secondo recenti renders ufficiosi, mostra un re-design della scocca posteriore nella posizione in cui troviamo le tre fotocamere.

La fotocamera principale salirà a ben 48MP, un salto importante rispetto alla camera originale del M30 che è da 13 megapixel.

Dovrebbero rimanere le stesse camere grandangolari e di profondità già viste sul modello precedente, e in più si può notare il posizionamento del nuovo flash LED.

Migliorerà anche il chipset interno: si prevede infatti che Samsung utilizzerà il chip Exynos 9610, lo stesso che viene montato sul Galaxy A50.

Il processore godrà del doppio dei chipset ad alte prestazione Cortex A73, rispetto al chipset attuale del M30, e in più la GPU Mali G72Mp3 garantirà prestazioni decisamente superiori alla Mali G71Mp3.

Previsto anche un miglior risparmio energetico dato che l’Exynos 9610 ha un processo produttivo più ottimizzato.

Il Samsung Galaxy M30S manterrà anche l’importante batteria da 5000 mAh pare che avrà una nuova e più potente batteria da 6000 mAh che garantirà di fatto un autonomia veramente elevata.

Ci si aspetta che il nuovo M30S debutti in Asia, più nello specifico in India, entro la fine di settembre 2019 ad un prezzo di listino che al cambio attuale dovrebbe aggirarsi intorno ai 190-250 euro.

Lascia la tua opinione