Samsung Galaxy M40 sarà ufficiale l’11 giugno 2019: i dettagli

Tommaso Lenci
30 Mag 2019

Samsung ufficializzerà in India il suo Galaxy M40 il prossimo 11 giugno 2019: ecco alcune immagini render e i dettagli tecnici che sono trapelati.

Samsung Galaxy M40 rumors

Oggi abbiamo la conferma che molto presto, come specificato nel titolo 11 giugno 2019, Samsung presenterà un nuovo smartphone android di fascia media, il Galaxy M40.

Vi diciamo fin da subito che non sappiamo se questo dispositivo verrà commercializzato in Europa e più nello specifico in Italia, dato che al momento nel nostro paese è presente solo il Galaxy M20.

Samsung Galaxy M40 in arrivo l’11 giugno 2019: tutto quello che sappiamo al momento

Non ci sono ancora informazioni ufficiali sulle caratteristiche hardware e sul prezzo di vendita del dispositivo (oltre la sua disponibilità a livello internazionale) ma un buona serie di rumors.

Da quello che sappiamo il Samsung Galaxy M40 sarà il primo della serie Galaxy M ad utilizzare un display Infinity O, ovvero quello con il forellino per la camera anteriore nel pannello.

Si pensa che il pannello avrà una diagonale di 6.3 pollici, risoluzione FHD+ e sarà utilizzata la tecnologia Amoled.

Nel forellino la camera anteriore monterà un sensore da 16 megapixel.

Analizzando invece la scocca posteriore, troviamo un comparto fotografico composto da 3 sensori: il primo (principale) da 32MP, il secondo da 8MP e il terzo da 5MP.

Presente pure lo scanner per le impronte digitali.

All’interno del Galaxy M40 sarebbe montato il chipset Octa-Core Snapdragon 675 abbinato a 6GB di ram e 128GB di memoria interna.

Prevista poi un importante batteria da ben 5000 mAh con supporto alla ricarica rapida grazie anche alla porta Usb Type C.

A differenza del Galaxy M20 in Italia che ha fatto il suo debutto con il sistema operativo Android Oreo, l’M40 arriverà sul mercato con Android Pie 9.0 fin da subito.

Per quanto riguarda il prezzo, il dispositivo dovrebbe debuttare in India ad un costo di listino pari a 19.990 rupie Indiane, che fanno al cambio attuale circa 257-258 euro.

Lascia la tua opinione