Ufficializzato il nuovo Samsung Galaxy M53 5G uno smartphone dedicato alla fascia media del mercato: le principali caratteristiche hardware.
Senza grossi proclami oggi Samsung ha annunciato tramite un comunicato ufficiale il nuovo Galaxy M53 5G, probabilmente una versione più economica del Galaxy A53 5G con alcune differenze.
Al momento non sappiamo il prezzo di vendita dello smartphone, dato che l’azienda coreana non ha ancora svelato la disponibilità.
Quindi per sapere se il dispositivo verrà venduto anche in Europa, e quindi in Italia bisognerà aspettare ancora un po’ di tempo.
Il dispositivo monta un pannello Super Amoled Plus da 6.7 pollici di diagonale, con risoluzione nativa FHD+ e frequenza di aggiornamento a 120Hz.
Lo smartphone ha dimensioni pari a 77.0 x 164.7 x 7.4mm per 176 grammi di peso.
Possiamo notare il forellino in alto al centro dedicata alla fotocamera anteriore, e il modulo fotografico posteriore quadrato con quattro sensori fotografici.
Il telefono sarà disponibile nei colori Blue, Green and Brown.
Non vengono specificati i materiali, ma la scocca è sicuramente in plastica lavorata.
Lo smartphone sfrutta la tecnologia 5G grazie ad un chipset Octa-core (2×2.4GHz + 6x2GHz) di cui Samsung non fa specifica menzione: si pensa che possa essere un Dimensity 900 5G.
Al chipset vengono affiancati 6GB di ram e 128GB di memoria interna, quest’ultima espandibile grazie allo slot per MicroSD fino ad 1TB.
Dal punto di vista della multimedialità come già accennato abbiamo un comparto fotografico posteriore composto da quattro sensori:
La fotocamera dedicata agli scatti selfie utilizza un sensore da 32 MP F2.2
Samsung non specifica troppi dettagli, ma afferma la presenza sicura del:
Presenti poi lo scanner per le impronte digitali posizionato sulla scocca laterale, il chipset NFC (a seconda del paese), porta USB Type C, i vari GPS eccetera.
Il Galaxy M53 5G viene alimentato da una batteria interna da 5000 mAh con supporto alla ricarica rapida via cavo fino a 25W.
Samsung specifica che il caricabatteria non sarà presente in confezione
Fortunatamente lo smartphone debutterà sul mercato direttamente con Android 12 e interfaccia personalizzata ONE UI 4.1, quindi l’ultima attualmente disponibile.
Molto probabilmente il telefono godrà di almeno 3 anni di aggiornamenti software principali e 4 anni di aggiornamenti di sicurezza.
Al momento l’azienda coreana non ha ancora svelato il prezzo e la disponibilità di questo nuovo M53 5G, ma comunque possiamo aspettarci un prezzo di listino intorno ai 400 euro.
Fonte: Notizia Ufficiale
SEGUIMI SU FLIPBOARD, su GOOGLE NEWS per le notizie, invece Su Telegram per le Offerte e i Coupon
Salve sono un blogger laureato in Economia Aziendale presso l’università di Pisa e scrivo su argomenti che mi piacciono o mi interessano che fanno parte del mondo del High-Tech, degli smartphone e Android.