Samsung Galaxy Note 10 Lite si aggiorna ad Android 12 con ONE UI 4.0

Tommaso Lenci
5 Gen 2022

Samsung ha iniziato a rilasciare l’aggiornamento Android 12 con ONE UI 4.0 anche per il Galaxy Note 10 Lite in Europa: ecco i dettagli da conoscere al momento.

Samsung Galaxy Note 10 lite Android 12 aggiornamento iniziato

Dopo che i suoi fratelli maggiori, Note 10 e Note 10 Plus, hanno iniziato alcuni giorni fa a ricevere Android 12 anche il Galaxy Note 10 Lite ha iniziato a ricevere lo stesso trattamento.

Galaxy Note 10 Lite si aggiorna ad Android 12 con ONE UI 4.0: i dettagli

Infatti lo smartphone sta ricevendo il nuovo firmware seriale N770FXXU8FUL7 in Francia tramite al classica modalità OTA (over the air).

Oltre al passaggio da Android 11 ad Android 12 con ONE Ui 4.0, vengono installate pure le più recenti patch di sicurezza rilasciate nel mese di gennaio 2022.

Non abbiamo ancora informazioni certe su quando effettivamente i Note 10 Lite riceveranno tale aggiornamento anche in Italia: potrebbero volerci ancora una o due settimane.

Per il momento non possiamo far altro che suggerirvi di controllare manualmente il centro aggiornamenti che trovate nel menù impostazioni->info telefono->aggiornamenti.

Quando riceverete la notifica di aggiornamento, prima di installare il nuovo software vi ricordiamo di:

  1. effettuare un backup completo dei dati salvati sul telefono;
  2. liberare spazio nella memoria interna dello smartphone: 3-5GB bastano;
  3. iniziare la procedura di download e installazione solo se la batteria ha un’autonomia residua pari o superiore al 50%.

Le novità dalle One UI 4.0 sul Galaxy Note 10 Lite

Gli utenti che aggiorneranno il loro Galaxy A72 all’interfaccia ONE UI 4.0 potranno notare alcune di queste novità:

  • un design dell’interfaccia utente rinnovato, completo della funzionalità Color Palette ispirata alla funzionalità Material You di Google;
  • widget più recenti con nuovi design, e una nuova interfaccia utente per la selezione di quest’ultimi;
  • una maggiore privacy e sicurezza: l’interfaccia mostra gli indicatori di privacy quando un’app utilizza la fotocamera o il microfono del telefono, e presenta pure dei nuovi interruttori di impostazione rapida per interrompere l’accesso alla fotocamera e al microfono nel sistema;
  • app stock migliorate, tra cui Samsung Health, Samsung Internet e Samsung Keyboard;
  • routine Bixby migliorate;
  • funzioni di accessibilità migliorate.

Fonte: Via

Lascia la tua opinione