Samsung Galaxy Note 10 Lite: specifiche e prezzo prima del lancio

Tommaso Lenci
23 Dic 2019

Queste sono le specifiche hardware principali e il prezzo del prossimo Samsung Galaxy Note 10 Lite: ecco i dettagli che dovete conoscere.

Galaxy Note 10 Lite design definitivo

Da un po’ di tempo si vocifera l’arrivo nel 2020 del nuovo Samsung Galaxy Note 10 Lite, e alcune certificazioni (bluetooth, Wifi) ne hanno ormai confermato l’esistenza.

Samsung Galaxy Note 10 Lite: principali caratteristiche hardware e prezzo in anteprima

Oggi l’informatore attendibile Roland Quandt tramite il suo account Twitter, ha svelato tutte le principali caratteristiche del Note 10 Lite, la data dell’annuncio e pure il presunto prezzo di vendita in Europa.

Display

Secondo quanto trapelato il nuovo 10 Lite dispone di un display Super Amoled da 6.7 pollici di diagonale con risoluzione FHD+ 2400 x 1080 pixel in formato 20:9.

Il pannello supporta la tecnologia HDR, il filtro del blu e ha una densità per pixel di 398 PPI.

Sotto il display è posizionato lo scanner per le impronte digitali, che però a differenza del modello Note 10 standard non ha tecnologia ultrasonica ma ottica (da verificare).

Processore e memoria

Al suo interno troviamo il chipset Exynos 9810 abbinato a 6GB di ram e 128GB di memoria interna espandibile con microSD fino ad un massimo di 512GB.

Multimedialità

Lato multimedialità nel forellino frontale posizionato in alto e al centro troviamo la fotocamera anteriore che utilizzerà un sensore fotografico da 32MP (f/2.0) con messa a fuoco automatica.

Sulla scocca posteriore sono invece posizionate le fotocamere principali, che riprendono il comparto multimediale già visto sui Note 10 originali ma sono organizzate a forma di L e non orizzontali.

Troviamo infatti il sensore principale da 12MP (f/1.7), il grandangolare da 12MP (f/2.2) e il teleobiettivo da 12MP (f2.4) con zoom ottico 2X.

A livello di registrazione video, il telefono sarà capace di registrare contenuti in 4K a 60 fps e in super slow motion a 960 fps a 720p.

Batteria, connettività

Il Galaxy Note 10 Lite viene alimentato da una batteria interna da 4500 mAh che supporta la ricarica rapida via cavo ad una velocità massima di 25W.

Non è previsto lato connettività il 5G o il Wifi 6 considerato che il Note 10 Lite monta un chipset di passata generazione che non supporta queste nuove tecnologie.

Troviamo comunque il classico Jack da 3.5mm, il Bluetooth 5.0, GPS, GLONASS, Beidou, Galileo, la porta Usb Type C, il chipset NFC, il Wifi AC dual band, la connettività LTE 4G dual sim.

Dimensioni, sistema operativo e prezzo

Ovviamente il Galaxy Note 10 Lite avrà come accessorio la pennina capacitiva S Pen che sarà contenuta nella scocca dalla dimensioni di 163,7 x 76,1 x 8,7 mm per un peso totale di 198 grammi.

L’informatore afferma che il Note 10 Lite uscirà sul mercato nativamente con Android 10 e interfaccia Samsung One Ui 2.0.

Si prevede che il dispositivo sarà commercializzato ad un prezzo di riferimento di circa 609 euro in specifici mercati a partire dal 10 gennaio 2020.

Vi ricordo che è previsto pure l’arrivo del prossimo Samsung Galaxy S10 Lite: specifiche e prezzo già svelati!

Fonte: Via

Lascia la tua opinione