Samsung Galaxy Note 20 e 20 Pro: video pubblicitario svela la caratteristiche principali

Tommaso Lenci
3 Ago 2020

Un video pubblicitario ufficiale di Samsung svela di fatto tutte le principali caratteristiche e il design dei prossimi Galaxy Note 20 e 20 Pro 5G: i dettagli.

Samsung Galaxy Note 20 e 20 Pro video pubblicitario caratteristiche principali

A pochi giorni dall’annuncio ufficiale, che avverrà il 5 agosto 2020, oggi potete conoscere in maniera ufficiosa le caratteristiche hardware principali e il design dei prossimi top di gamma di Samsung.

Stiamo ovviamente parlando dei Galaxy Note 20 e dei Note 20 Pro entrambi in versione 5G.

Galaxy Note 20 e Note 20 Pro le principali caratteristiche svelate da un video pubblicitario ufficiale

Infatti sul web è stato diffuso un video pubblicitario in inglese che di fatto mostra e descrive i due nuovi smartphone.

Dal video emerge che il Galaxy Note 20 avrà un display Super Amoled da 6.7 pollici di diagonale con una frequenza di aggiornamento a 60Hz, mentre il Note 20 Pro avrà un display Dynamic Amoled da 6.9 pollici con frequenza di aggiornamento a 120Hz.

Entrambi i dispositivi avranno il forellino in alto al centro che contiene la fotocamera anteriore per selfie.

Essendo un video pubblicitario dedicato al mercato USA, questi Note 20 utilizzano il chipset Snapdragon 865+ che promette un 10% di prestazioni in più rispetto al predecessore.

Nel video si mette poi in evidenzia la presenza della pennina capacitiva S Pen, che offrirà una sensazione simile a quella della “penna sulla carta” grazie alla latenza ridotta e alle nuove applicazioni dedicate (tra qui quelle di Microsoft).

Lato multimedialità il video ci fa capire che il Note 20 Ultra utilizzerà il sensore da 108Mp come fotocamera principale, mentre il Note 20 si dovrà accontentare di un sensore principale da 64MP.

Tutti e due i dispositivi però saranno in grado di registrare video in formato 8K.

Sul Note 20 Pro è presente poi un teleobiettivo periscopico che garantirà zoom ibridi fino a 50X, mentre sulla versione Note 20 lo zoom arriverà al massimo a 30X.

Come batteria la versione Pro utilizzerà un unità da 4500 mAh, mentre la versione normale avrà una batteria leggermente più piccola da 4300 mAh.

Infine il video mostra i colori disponibili: Mystic Bronze, Black e White per la versione Ultra, mentre il Note 20 normale avrà i colori Mystic Geen, Grey e Bronze.

Tutti i dettagli finali saranno svelati da Samsung il 5 agosto 2020 durante l’evento Unpacked.

Lascia la tua opinione