Samsung Galaxy Note 6, caratteristiche e data di uscita

Silvia
17 Mar 2016

Galaxy Note 6

Ora che Samsung ha svelato al mondo i nuovi Galaxy S7 e Galaxy S7 EDGE la curiosità si sposta verso il prossimo Galaxy Note 6 che sarà lanciato dall’azienda Coreana per rimpiazzare l’attuale Note 5.

Le ultime speculazioni rivolgono l’attenzione sulle dimensioni del display, il Galaxy Note 6 potrebbe infatti offrire un display ancora più ampio da 5.8″ Quad HD a differenza della linea precedente che si presenta con uno schermo da da 5,7″. Samsung sta aggressivamente commercializzando anche il suo nuovo visore per la realtà virtuale che ha deciso di regalare ai nuovi acquirenti del galaxy S7,  grazie a questa promozione potrebbe essere prevista anche l’introduzione della risoluzione a 4K che sarà in grado di fornire un’esperienza visiva superiore e una gestione interattiva più completa.

Samsung Galaxy Note 6, caratteristiche e data di uscita

Il Galaxy Note 6 dovrebbe essere disponibile anche in diverse varianti equipaggiati con i chipset Snapdragon 820 e Exynos 8890 in una versione aggiornata, mentre nel mese precedente l’azienda ha annunciato la sua nuova memoria Flash da 256 GB con velocità di lettura e scrittura di 850 MB / s e 260 Mb / s. L’idea di scegliere una capacità di storage così ampia potrebbe averla vagliata anche Apple per il suo prossimo iPhone 7 Plus e questo dato fa presupporre che sarà una vera rivoluzione nel mondo degli smartphone e tablet.

I Rumors indicano che alcune caratteristiche viste sul Galaxy S7 saranno tramandate anche al Galaxy Note 6, come la capacità di resistere all’acqua, il supporto alle card memory micro SD e la ricarica wireless mentre potrebbe fare il suo ingresso la nuova porta USB di tipo C e una batteria maggiorata per i due modelli da 3600 mAh a 4000 mAh.

Galaxy Note 6 data di uscita:

L’anno precedente il Galaxy Note 5 è stato presentato nel mese di agosto, quindi si presuppone che anche il Note 6 sia presentato nello stesso mese del 2016 con installato Android Marshmallow, in quanto il prossimo aggiornamento è previsto per il mese di Ottobre.

Per il momento non si hanno altre informazioni utili a riguardo, secondo le anticipazioni, dunque mancherebbero meno di 5 mesi alla presentazione e man mano che ci avviciniamo all’estate altri interessanti dettagli potranno emergere nel corso del tempo.

Via

Lascia la tua opinione