Samsung Galaxy Note 7 si mostra in un primo video dal vivo

Tommaso Lenci
20 Lug 2016

Mostrato sul web il primo video che riprende un Samsung Galaxy Note 7 perfettamente funzionante: la migliore anteprima prima dell’annuncio ufficiale.

Galaxy Note 7 video

Dopo molti rumors che hanno fatto parlare di se, il nuovo phablet top di gamma di Samsung, il Galaxy Note 7, si è mostrato in un video completamente dal vivo.

Il video mostra un Galaxy Note 7 in azione durante una presentazione a porte chiuse della società Olixar, azienda specializzata nella produzione di accessori per smartphone e altri dispositivi mobili.

Galaxy Note 7 ecco il primo video dal vivo!

Le immagini non sono perfette, ma si può intravedere abbastanza chiaramente il display dual Edge del Note 7, lo stesso attualmente utilizzato sul Galaxy S7 Edge, in tutta la sua gloria.

Il video è stato registrato quando sul nuovo dispositivo di Samsung si stava provando un proteggi display specificatamente sviluppato dalla Olixar per i pannelli con tecnologia dual Edge.

Come molti di voi sapranno già il Galaxy Note 7 sarà annunciato ufficialmente in data 2 agosto 2016, quindi tra poco meno di due settimane, con presunta commercializzazione, almeno in determinati paesi, già dallo stesso giorno.

Dal punto di vista hardware sappiamo già che il nuovo dispositivo coreano utilizzerà un display Super Amoled Dual Edge da 5,7/5,8 pollici, un nuovo chipset Snapdragon 821 o Exynos 8893 (a seconda dei mercati), 6GB di memoria ram e almeno 64GB di memoria interna espandibile.

Dal punto di vista multimediale Samsung dovrebbe riprendere tutte le fotocamera di ultima generazione che già sono presenti sui Galaxy S7: si parla quindi di una camera posteriore da 12 megapixel Britecell e una fotocamera anteriore da 5 megapixel.

Sappiamo che la grande novità del Galaxy Note 7 sarà lo scanner per l’Iride, avrà la certificazione iP68 quindi è resistente all’acqua e alla sporcizia in generale, e sarà il primo dispositivo Samsung ad utilizzare la nuova interfaccia Android Grace UX.

Rimangono ancora dubbi sulla versione del sistema operativo (Marshmallow o Nougat?) sulla potenza della batteria, il range va dai 3600 ai 4000 mAh, mentre si hanno già i primi indizi sul prezzo di vendita, notizia che potete leggere nel nostro precedente articolo.

Lascia la tua opinione