Samsung Galaxy Note 7 il teaser: pronto per sfidare l’iPhone 7

Tommaso Lenci
13 Giu 2016

Svelata la prima immagine pubblicitaria del prossimo Galaxy Note 7: Samsung è già pronta per sfidare il nuovo iPhone 7 con un display edge ultra sottile.

Galaxy Note 7 teaser

Ci sono concrete possibilità che Samsung non presenterà al grande pubblico il Galaxy Note 6 ma bensì il Galaxy Note 7, una scelta tutta di marketing per riprendere il logo del ben accolto e venduto Galaxy S7 e per confrontarsi direttamente con il futuro iPhone 7 e iPhone 7 Plus.

Il Galaxy Note 7 dovrebbe essere presentato dal colosso coreano i primi giorni di agosto di quest’anno, più o meno un mese e mezzo prima che Apple presenti a sua volta gli iPhone 7, che di solito come sappiamo vengono annunciati a settembre di ogni anno e iniziano la commercializzazione a ottobre.

Tra le grandi novità che il Galaxy Note 7 apporterà nella serie Note di Samsung sarà, almeno quanto svela l’immagine pubblicitaria, la possibilità di poter scrivere su tutto il display del dispositivo anche sui pannelli curvi Edge: questo è un fatto concreto perché Samsung ha depositato qualche mese fa un brevetto che prevede tale tecnologia.

Ma le novità non sembrano finire qua: altri rumors indicano che ci sarà un ulteriore evoluzione della pennina capacitiva S-Pen, penna che ha caratterizzato fin dal principio tutta la serie Note di Samsung.

Samsung Galaxy Note 7: le probabili caratteristiche hardware

Per sfidare il prossimo iPhone 7 e 7 Plus, Samsung ovviamente aggiornerà, almeno secondo le più recenti voci, anche l’hardware del dispositivo riprendendo il meglio che il Galaxy S7 offre con la sua multimedialità ovvero la fotocamera posteriore Britecell da 12 megapixel e apertura lenti F/1.7, migliorando il chipset precedente aggiornandolo allo Snapdragon 823 con architettura quad core, monterà poi ben 6GB di memoria ram e utilizzerà un nuovo display dual Edge super sottile, con tecnologia Slim RGB Amoled da 5.8 pollici di diagonale e risoluzione QHD 2560 x 1440 pixel.

Sulla carta però il Galaxy Note 7 potrebbe uscire sul mercato ancora con Android Marshmallow e non con la nuova release Android N 7.0, dato che alcuni recenti rumors e conferme su un database indicano che difficilmente Samsung riuscirà a implementare l’ultimissima versione del sistema operativo mobile di Google per i primi di agosto.

Fonte: immagine

Lascia la tua opinione