Galaxy Note 8 con Android 8 Oreo: gli screenshot rivelano nuove funzionalità e modifiche che arriveranno con il prossimo aggiornamento software di Samsung.
Chi è attento alle questioni Android di Samsung, sa benissimo che al momento esisteva una beta pubblica basata su Android Oreo per i Galaxy S8 e S8+.
Oltre a questo tempo fa alcuni rumors indicavano che pochi, ma fortunati utenti, avevano ricevuto l’aggiornamento Android Oreo in test sul loro dispositivo Galaxy Note 8.
Si pensava che questo fosse una fake news, ma oggi è arrivata la conferma che effettivamente qualche utente selezionato dall’azienda coreana ha potuto provare in anteprima la Samsung Experience 9.0 sui Galaxy Note 8.
Infatti sul web sono stati diffusi alcuni Screenshot di un Note 8 che utilizza la nuova interfaccia di Samsung basata su Android Oreo 8.0.
Rispetto alla versione base di Oreo non ci saranno stravolgimenti, ma Samsung come sappiamo ha introdotto alcune piccole migliorie personalizzate.
Dagli Screenshoot infatti possiamo vedere le nuove tastiere android, i nuovi adesivi, gli emoji, la ricerca implementata e la possibilità di togliere a piacimento la barra degli strumenti (home, back, app in background eccetera), la nuova gestione del Samsung Cloud eccetera.
Al momento non si hanno informazioni su quando effettivamente l’azienda coreana inizierà a inviare l’aggiornamento Android Oreo 8.0 a livello internazionale per i Galaxy Note 8.
Pensiamo, è solamente una nostra supposizione, che il tutto avverrà entro la fine di febbraio 2018 o al massimo nei primi giorni di marzo 2018.