Samsung Galaxy Note 8 è già in fase di test: seriale e firmware

Tommaso Lenci
6 Apr 2017

Secondo recenti rumors il software del prossimo Galaxy Note 8 sarebbe già in fase di test da parte di Samsung: firmware e seriale del prodotto svelati.

Galaxy Note 8 rumors

Dopo l’annuncio dei nuovi top di gamma Galaxy S8 e Galaxy S8+, è il momento di parlare di un prossimo dispositivo top di gamma che sulla carta dovrebbe arrivare nel quarto trimestre di quest’anno: stiamo parlando del Galaxy Note 8.

Il progetto Galaxy Note 8, il successore dello sfortunato Note 7 che comunque dovrebbe ritornare sul mercato ricondizionato in selezionati paesi, pare sia già in una buona fase di test, dato che Samsung ne sta analizzando il software molto probabilmente su un prototipo funzionante.

Galaxy Note 8: svelato il codice prodotto e il primo seriale del firmware?

Da quello che è trapelato sembra che il Note 8 verrà lanciato sul mercato con il codice seriale SM-N950F (questa dovrebbe essere la versione internazionale, non USA, che arriverà anche in Italia/Europa), che ovviamente cambierà da continente a continente.

Oltre a questo l’informatore ha affermato che Samsung lo sta già testando con il firmware seriale N950FXXU0AQC6, un firmware basato ovviamente ancora su Android Nougat 7.x che utilizza l’interfaccia grafica rinnovata vista sul Galaxy S8 e Galaxy S8+ (potete fare un confronto con quella precedente del Galaxy S7 da questo LINK).

Ovviamente non ci sono certezze dell’affidabilità generale di questo rumors, dato che queste informazioni non provengono da una fonte ufficiale o certificata dalla stessa Samsung: prendetele quindi con il giusto distacco intellettuale.

Vi ricordo, almeno per quello che le voci di corridoio ci fanno sapere, che sulla carta il Galaxy Note 8 dovrebbe arrivare sul mercato verso il mese di ottobre 2017 (o al massimo a novembre), utilizzerà la famosa pennina capacitiva S Pen, dovrebbe avere un grande display Super Amoled con tecnologia Infinity (quindi in formato 18.5:9), montare il moderno chipset Snapdragon 835, utilizzare almeno 6GB di memoria ram e montare una doppia fotocamera posteriore (tecnologia dual camera).

Lascia la tua opinione