Samsung Galaxy Note 8 l’aggiornamento Android Oreo è pronto per la versione Snapdragon

Tommaso Lenci
5 Mar 2018

La rom ufficiale con Android Oreo 8.0 per i Samsung Galaxy Note 8 con chipset Snapdragon 835 è pronta e presto sarà rilasciata sul mercato: i dettagli

Galaxy Note 8 aggiornamento Oreo rumors

Arrivano le prime conferme dall’America che la rom finale contenente l’aggiornamento ad Android Oreo 8.0 per i Galaxy Note 8 con chipset Snapragon 835 è ormai completata, ed è stata già inserita nei server del distributore telefonico AT&T.

Samsung Galaxy Note 8 con chipset Snapdragon 835: la rom Oreo ufficiale è pronta

Questa rom è stata certificata da Google e ha passato il test della compatibilità SafteyNet, quindi vuol dire che supporta pienamente il sistema di pagamento in mobilità Google Pay.

Sfortunatamente questa versione ribadiamo è ottimizzata solo per il chipset Snapdragon 835, ovvero per tutti Galaxy Note 8 che sono venduti in America e in Cina.

I Galaxy Note 8 europei e italiani utilizzano invece il chipset Exynos 8895, e al momento non ci sono ancora versione ufficialmente certificate e finali per questa variante.

Ovviamente la notizia che la versione con Snapdragon 835 sia completata, fa ben sperare che l’aggiornamento ad Android Oreo per la versione Europea sia molto vicina al suo rilascio ufficiale.

Le novità individuate sulla rom Android Oreo per Galaxy Note 8

Per quanto riguarda le novità dell’aggiornamento ad Android Oreo per Note 8, troveremo le funzionalità aggiuntive della versione 8.0 come la modalità picture-in-picture, i nuovi canali e le modalità di notifica, le ottimizzazioni prestazionali delle app in background e altro.

Oltre a questo l’interfaccia passerà alla Samsung Experience 9.0, e le patch di sicurezza saranno aggiornate a quelle rilasciate da Google nel mese di marzo 2018.

Non ci sono ancora informazioni su quando effettivamente Samsung inizierà a rilasciare l’aggiornamento Oreo per il suo Galaxy Note 8: i tempi però sembrano essere ormai quasi pronti, molto probabilmente entro la fine di marzo di quest’anno.

D’altro canto il Samsung Galaxy S8 ha già ricevuto in Italia l’aggiornamento ad Android Oreo: ormai tocca proprio al Note 8!

Fonte: Notizia

Lascia la tua opinione