Samsung Galaxy Note 8 si aggiorna a inizio novembre 2018: i dettagli sul nuovo firmware

Tommaso Lenci
8 Nov 2018

Samsung ha iniziato il rilascio di un nuovo aggiornamento firmware per il suo Galaxy Note 8 a inizio novembre 2018: ecco i dettagli sul download.

Galaxy Note 8 aggiornamento inizio novembre 2018

Segnaliamo a tutti i possessori di un Galaxy Note 8 (SM-N950F) No Brand, ovvero non acquistato tramite operatore telefonico, che Samsung ha iniziato il rilascio di un nuovo aggiornamento firmware.

Samsung Galaxy Note 8 disponibile il nuovo aggiornamento a inizio novembre 2018: novità del firmware

Più nello specifico il nuovo firmware ha seriale N950FXXS5CRJ6 e continua ad essere basato sul sistema operativo Android Oreo 8.0.

Secondo quanto riportato dal change-log ufficiale, l’aggiornamento ha lo scopo principale di aggiornare le patch di sicurezza installando quelle rilasciate da Google nel mese di novembre 2018.

Le patch di novembre correggono 11 vulnerabilità ritenute critiche del sistema operativo Android, e rilasciano il fix per altre due dozzine di vulnerabilità ritenuto di rischio alto e medio.

Oltre a questo Samsung ha risolto alcuni problemi nella proprio software (8 in totale).

Si segnalano anche i classici miglioramenti prestazionali e di stabilità del sistema operativo.

Al momento l’aggiornamento in questione è scaricabile tramite modalità OTA (over the air) direttamente sul Galaxy Note 8 scaricando circa 550 megabyte di dati utilizzando una connessione Wifi o sfruttando la connettività 3G-4G del telefono (se avete Giga a disposizione).

Nel caso in cui non abbiate ricevuto ancora la notifica di aggiornamento, vi consigliamo di controllare manualmente entrando in impostazioni->info telefono->aggiornamenti.

Prima di aggiornare è consigliato effettuare un eventuale backup dei dati più importanti salvati sulla memoria del vostro Galaxy Note 8, e di iniziare la procedura di installazione sole se la batteria ha almeno il 50% di carica residua.

Aspettatevi nei prossimi giorni il rilascio dell’aggiornamento anche tramite software Samsung, Ex Kies, collegando il telefono al PC o al MAC connesso ad internet tramite cavetto USB.

Quando avremo il link per il firmware integrale, aggiorneremo l’articolo.

Vi ricordo che il Galaxy Note 8 avrà anche l’aggiornamento ad Android Pie 9.0, ma secondo ultimi rumors senza la nuova interfaccia Samsung One UI.

Fonte: Via

Lascia la tua opinione