Samsung Galaxy Note 9 il primo Benchmark: alcuni piccoli dettagli

Tommaso Lenci
1 Mar 2018

Un primo Benchmark su un prototipo di Samsung Galaxy Note 9 svela già un paio di dettagli sul prossimo smartphone top di gamma dell’azienda coreana.

Galaxy Note 9 rumors

Solo un immagine concetto di Note 9

E’ vero lo ammettiamo, si tratta di una notizia abbastanza acerba ma potrebbe fare piacere ai più curiosi, quindi abbiamo deciso di pubblicarla.

Samsung Galaxy Note 9 individuato in un Benchmark: cosa abbiamo scoperto

Oggi tramite il Benchmark dedicato ai browser mobili, HTML5 browser test, è stato individuato nel database il modello seriale Samsung SM-N960U.

Considerato che il Galaxy Note 8 ha seriale  SM-N950, dovrebbe trattarsi quasi sicuramente del prossimo Galaxy Note 9.

Non è difficile quindi ipotizzare che Samsung stia già lavorando sul suo prossimo dispositivo ammiraglia che arriverà a fine settembre o inizio ottobre di quest’anno (almeno sulla carta).

Questo Benchmark ci fornisce due informazioni sul prossimo Galaxy Note 9: per prima cosa avrà ancora un display Infinity da 18.5:9 e tecnologia Super Amoled.

Infatti HTML5 Browser Test indica un display 412 x 846 pixel, che è appunto un comune divisore della risoluzione dei display in formato 18:5.9, formato che Samsung tipicamente utilizza per i suoi dispositivi di ultima generazione.

Oltre a questo, abbiamo la prima conferma che molto probabilmente il Galaxy Note 9 uscirà sul mercato direttamente con Android Oreo 8.0, ma come già segnalato per il Galaxy S9 avrà abbordo il progetto Treble.

Si suppone quindi che i tempi di aggiornamento da Android Oreo alla prossima versione mobile Android P saranno più veloci rispetto ai dispositivi passati.

Non sappiamo come Samsung ottimizzerà il Note 9 rispetto alla generazione Note 8, ma aspettatevi forse un display con bordi ancora più sottili e forse un dispositivo più compatto nonostante la grandezza del display sarà la stessa.

Per adesso non ci resta che aspettare nuove e più dettagliate notizie in merito.

Fonte: Notizia

Lascia la tua opinione