Samsung Galaxy Note 9 si aggiorna a metà novembre 2018: il firmware

Tommaso Lenci
16 Nov 2018

Samsung ha iniziato il rilascio di un nuovo aggiornamento firmware a metà novembre 2018, destinato alla variante no Brand del Galaxy Note 9: ecco i dettagli sul download.

Galaxy Note 9 aggiornamento novembre 2018

Segnaliamo a tutti i possessori italiani di un Samsung Galaxy Note 9(SM-N960F) No Brand, ovvero non acquistato tramite operatore telefonico, che ci sono novità dal punto di vista degli aggiornamenti.

Samsung Galaxy Note 9 si aggiorna a metà novembre 2018: ecco i dettagli sul nuovo firmware

Infatti l’azienda coreana sta diffondendo in Italia per questo telefono il nuovo firmware seriale N960FOXM2ARK2,basato su Android Oreo 8.1.

Al momento il nuovo firmware è disponibile al download tramite modalità OTA (over the air) e ha un peso di appena 70 megabyte, il che indica che siamo di fronte a un semplici aggiornamento di sicurezza.

Infatti il firmware installa le nuove patch di sicurezza rilasciate da Google durante il mese di novembre 2018.

Le patch di novembre correggono 11 vulnerabilità ritenute critiche del sistema operativo Android, e rilasciano il fix per altre due dozzine di vulnerabilità ritenuto di rischio alto e medio.

Oltre a questo Samsung ha risolto alcuni problemi nella proprio software (8 in totale).

 

Nel caso in cui non abbiate ricevuto ancora la notifica di aggiornamento sul vostro Note 9, vi consigliamo di controllare manualmente entrando in impostazioni->info telefono->aggiornamento.

Se compare la notifica di aggiornamento, prima è bene effettuare un eventuale backup dei dati più importanti salvati sul telefono.

Va da ricordare che la procedura di installazione deve iniziare solamente se il telefono ha a disposizione almeno il 50% di carica della batteria.

Non abbiamo ancora un idea precisa su quando le patch di sicurezza di novembre 2018 arriveranno anche sui Galaxy Note 9 brandizzati dagli operatori telefonici: potrebbero volerci alcuni giorni di attesa o anche alcune settimane.

Per quanto riguarda le tempistiche dell’aggiornamento ad Androie Pie 9.0, i Galaxy Note 9 insieme ai Galaxy S9 riceveranno l’upgrade del sistema operativo da gennaio 2019.

Fonte: Via

Lascia la tua opinione