Samsung Galaxy Note 9 (Vodafone) si aggiorna a inizio novembre 2018: i dettagli

Tommaso Lenci
7 Nov 2018

La versione brandizzata da Vodafone del Samsung Galaxy Note 9 sta ricevendo un nuovo aggiornamento firmware: ecco i dettagli sulle novità in arrivo.

Galaxy Note 9 Vodafone: aggiornamento inizio novembre 2018

Se possedete un Galaxy Note 9 (SM-N960F) acquistato tramite l’operatore telefonico Vodafone, vi avvisiamo che Samsung ha iniziato il rilascio di un nuovo aggiornamento firmware.

Samsung Galaxy Note 9 (Vodafone) si aggiorna a novembre 2018: i dettagli

Si tratta del seriale N960FXXS2ARJ2, datato il 02.10.2018 e basato sul sistema operativo Android Oreo 8.1.

Se qualcuno si aspetta le patch di novembre 2018 con il nuovo firmware, dovrà invece accontentarsi delle patch rilasciate da google nel mese di ottobre 2018.

La patch di ottobre include correzioni per una dozzina di vulnerabilità critiche del sistema operativo Android, e quasi lo stesso numero di fix per vulnerabilità che riguardano il software e l’interfaccia della stessa Samsung.

Oltre la patch di ottobre 2018, il change-log prevede i classici miglioramenti della stabilità, delle prestazioni, fix di bugs precedenti e pare (non sappiamo quali) alcune piccole nuove funzionalità.

Inoltre non sappiamo quando effettivamente i Galaxy Note 9 No brand riceveranno quest’aggiornamento, ma in Europa circola già il firmware seriale N960FXXU2ARJ7 che dovrebbe essere destinato anche all’Italia.

Modalità di aggiornamento disponibili per il Note 9 Vodafone

Al momento il firmware per Vodafone è disponibile tramite modalità OTA (over the air) direttamente sullo smartphone utilizzando una connessione Wifi o tramite la banda 3G-4G del telefono (se avete Giga a disposizione).

Nel caso in cui non abbiate ricevuto ancora la notifica di aggiornamento, controllate nel menù impostazioni->info telefono->aggiornamenti.

Prima di aggiornare, effettuate un eventuale backup dei dati più importanti sul vostro Galaxy Note 9, e iniziate la procedura di installazione solo se la batteria ha almeno il 50% di capacità residue.

Nei prossimi giorni l’aggiornamento in questione sarà disponibile anche tramite Software Samsung, Ex Kies, collegando lo smartphone al PC o al MAC connessi ad internet tramite il cavetto usb in dotazione.

Per chi invece vuole un installazione pulita del sistema operativo e si intendente di flashing rom su smartphone Android, può scaricare il firmware integrale N960FXXS2ARJ2 per Galaxy Note 9 Vodafone da questo LINK.

Come sempre ribadiamo di non installare tale firmware su versioni diverse da quelle brandizzate Vodafone: potreste riscontrare problemi di natura software e perdere addirittura la garanzia ufficiale del produttore.

Lascia la tua opinione