Gli Smartphone e tablet Samsung Galaxy riceveranno almeno 4 anni di aggiornamenti per quanto riguarda le patch di sicurezza: ecco i dispositivi commercializzati coinvolti.
Samsung tramite un comunicato ufficiale ha ulteriormente esteso e migliorato la propria politica di aggiornamento per i suoi dispositivi Galaxy.
Dopo aver annunciato di voler garantire sugli smartphone top di gamma almeno 3 anni di aggiornamenti del sistema operativo android, oggi ha parlato degli aggiornamenti di sicurezza.
Ebbene pare che i futuri e alcuni smartphone/tablet Galaxy già commercializzati godranno di almeno quattro anni di aggiornamenti di sicurezza.
Questo è il comunicato ufficiale da parte di un rappresentante di Samsung: “Mobile devices play such an important role in our lives, it’s only natural that we want to hold onto them longer. That’s why, thanks to the latest technology advancements, we’re committing to securing Galaxy devices for even longer, so that everything that should be kept protected stays protected.”
Di fatto l’azienda coreana garantirà aggiornamenti di sicurezza mensili per i primi due anni di vita del prodotto, poi nel terzo anno garantirà aggiornamenti trimestrali, mentre per il quarto anno ci saranno aggiornamenti critici con scadenza non prefissata.
Questi cambiamenti saranno validi per tutti i nuovi prodotti rilasciati durante il 2021 e successivi, ma anche per una serie di prodotti Samsung Galaxy già commercializzati negli anni precedenti.
Questa è la lista:
Di fatto il prolungamento delle patch di sicurezza è un valore aggiunto importante che vi permetterà di allungare la vita utile del vostro smartphone rispetto al passato.
Fonte: Notizia ufficiale Samsung
SEGUIMI SU FLIPBOARD, su GOOGLE NEWS per le notizie, invece Su Telegram per le Offerte e i Coupon
Salve sono un blogger laureato in Economia Aziendale presso l’università di Pisa e scrivo su argomenti che mi piacciono o mi interessano che fanno parte del mondo del High-Tech, degli smartphone e Android.