Samsung Galaxy On8 ufficiale: phablet con display Super Amoled da 5.5 pollici

Tommaso Lenci
27 Set 2016

E’ stato annunciato oggi il nuovo phablet android Samsung Galaxy On8 con un bel display Super Amoled da 5.5 pollici, Octa-Core Exynos e buona multimedialità.

Samsung Galaxy On8 è ufficiale

Samsung sta lavorando piuttosto sodo negli ultimi mesi per ampliare la propria gamma di prodotti per cercare di catturare più consumatori possibili.

Galaxy On8 è ufficiale: caratteristiche hardware principali

Oggi ha infatti annunciato il nuovo Galaxy On8 in India, un phablet dal display Super Amoled piuttosto generoso, 5.5 pollici infatti, con risoluzione Full HD 1920 x 1080 pixel

Questo è un chiaro segno che anche un prodotto più economico di fascia media può sempre avere un pannello con qualità decisamente superiore rispetto ad un comune display LCD, grazie appunto alla tecnologia Super Amoled.

A far muovere il tutto troviamo all’interno del Galaxy On8 un chipset Octa-Core a 64 bit (chip non ancora svelato ma potrebbe trattarsi di un Exynos 7870) funzionante alla frequenza massima di 1,6 Ghz.

Al chipset Octa-Core vengono abbinati 3GB di memoria ram e 16GB di memoria interna ovviamente espandibile con microSD.

Il comparto multimediale sembra essere di buon livello, come sempre in casa Samsung, data la presenza di una fotocamera posteriore da 13 megapixel con apertura lenti F/1.9 e di una fotocamera anteriore da 5 megapixel per selfie.

Il tutto viene alimentato da una buona batteria interna da 3300 mAh contenuto in una scocca con dimensioni di 151.7x76x7.8mm e un peso complessivo di 169 grammi.

Il telefono supporta ovviamente il Wifi, ha il chipset NFC, la porta usb 2.0, la connettività 4G con l’opzione VoLTE.

Galaxy On8: prezzo di vendita e disponibilità, ma per adesso solo in India

Attualmente sembra che Galaxy On8 sia un esclusiva per il mercato dell’India e la sua commercializzazione dovrebbe iniziare a partire dal 2 ottobre 2016.

Il prezzo del dispositivo ripetiamo è di fascia media, quindi abbastanza alla portata di tutti, dato che in India verrà venduto al lancio nelle colorazioni bianco, nero e oro con un prezzo di listino pari a NR 15990, ovvero circa 240 dollari americani.

Lascia la tua opinione