Samsung ha rilasciato le nuove patch di sicurezza Android relative al mese di settembre 2023: dettagli sulle correzioni apportate.
Sappiamo che Samsung a livello di patch di sicurezza Android è di fatto l’azienda che garantisce gli aggiornamenti più veloci sul mercato, spesso anche prima della stessa Google.
Oggi l’azienda coreana ha aggiornato il proprio sito web dedicato ai bollettini di sicurezza android, elencando le correzioni apportate dalle patch di settembre 2023.
All’interno delle nuove patch di scurezza di settembre 2023 troviamo un totale di 63 correzioni tra quelle rilasciate direttamente da Google e quelle fornite da Samsung.
Google ha risolto quattro falle di livello critico e 19 falle considerate di livello elevato.
Le restanti 39 correzioni sono state invece applicate direttamente da Samsung, e coinvolgono oltre al software anche alcuni problemi a livello hardware.
Infatti Samsung ha corretto quattro falle (due di livello moderato e due livello basso) che riguardavano i chipset Exynos e i rispettivi modem adottati su diversi smartphone e tablet Galaxy.
Le restanti 35 correzioni riguardano per lo più software nativo di Samsung, con falle individuate per:
Al momento sappiamo che le nuove patch di sicurezza di settembre 2023 sono già in diffusione sui seguenti dispositivi Galaxy:
Ovviamente nei prossimi giorni o nelle prossime settimane si aggiungeranno altri dispositivi aggiornati a queste patch.
Vi consigliamo quindi di tenere sotto il controllo il centro aggiornamenti del vostro smartphone in impostazioni->info telefono->aggiornamenti.
Se volete avere un quadro completo sulle patch settembre 2023 di Samsung, vi invitiamo a leggere il bollettino ufficiale.
SEGUIMI SU GOOGLE NEWS per le notizie, invece Su Telegram per le Offerte e i Coupon, sono pure su Flipboard
Salve sono un blogger laureato in Economia Aziendale presso l’università di Pisa e scrivo su argomenti che mi piacciono o mi interessano che fanno parte del mondo del High-Tech, degli smartphone e Android.