Il Samsung Galaxy Ring può essere utilizzato anche con smartphone non Galaxy? Oggi abbiamo le prime conferme: ecco il risultato dei test.
Quando l’anello smart Galaxy Ring è stato presentato da Samsung, l’azienda coreana ha affermato che quest’ultimo funziona al meglio se utilizzato con gli smartphone Galaxy.
Cosa significa questo? Può essere utilizzato anche con smartphone android di altri produttori?
Ebbene si, Samsung ha deciso di rendere compatibile il proprio Galaxy Ring anche con altri smartphone non Galaxy ma però, come già accennato, ha affermato che ci saranno alcune limitazioni.
I requisiti base saranno uno smartphone android abbastanza recente che supporti l’applicazione Samsung Health e l’app Wearable di Samsung, che possono essere scaricate direttamente dal Google Play Store.
Secondo Samsung chi installerà Samsung Health sul proprio smartphone Android non Galaxy perderà alcune funzionalità come Galaxy AI (basate sull’intelligenza artificiale) e il sistema di classificazione della salute Energy Score.
Attenzione però: lato pratico (da quanto affermato dai ragazzi del sito GSMARENA) le funzionalità GALAXY AI e Energy Score del Galaxy Ring al momento sembrano funzionare anche su dispositivi non Galaxy.
L’anello smart di Samsung è stato infatti abbinato ad uno smartphone Honor Magic6 Pro e sembra che tutte le funzionalità più recenti siano abilitate e pienamente funzionanti.
Sfortunatamente però non sappiamo se la compatibilità dipende dall’hardware dello smartphone utilizzato: quindi non possiamo essere sicuri che le funzioni AI possano effettivamente funzionare su tutti gli smartphone abbinati al Galaxy Ring.
Di fatto al momento ci sono buone possibilità che gli smartphone più moderni con chipset più potenti possano gestire il tutto senza problemi.
Fonte: Via
SEGUIMI SU GOOGLE NEWS per le notizie, invece Su Telegram per le Offerte e i Coupon, sono pure su Flipboard
Salve sono un blogger laureato in Economia Aziendale presso l’università di Pisa e scrivo su argomenti che mi piacciono o mi interessano che fanno parte del mondo del High-Tech, degli smartphone e Android.