Samsung Galaxy S10 5G: ecco il primo prezzo ufficiale di riferimento (in Corea)

Tommaso Lenci
29 Mar 2019

Queste sono le prime informazioni ufficiose sul prezzo di riferimento (al momento in Corea del Sud) sul Samsung Galaxy S10 5G: ecco quanto potrebbe costare in Italia.

Samsung Galaxy S10 5G prime indiscrezioni sul prezzo (in Corea)

Qualche settimana fa insieme al trio di smartphone 4G della gamma Galaxy S10, Samsung ha presentato senza però rilasciare informazioni sul prezzo la versione 5G.

Il Galaxy S10 5G ( i dettagli sulle sue caratteristiche ) dovrebbe debuttare ufficialmente in Corea del Sud a partire dalla prossima settimana, mentre in italia sarà ufficializzato a fine aprile 2019.

Galaxy S10 5G: questi sono i primi prezzi ufficiosi svelati in Corea del Sud

In Corea del Sud uscirà in due varianti di memoria: quella con 8GB di ram e 256GB di rom, e quella super top da 12GB di ram e 512GB di memoria interna.

Ebbene nel paese asiatico la variante 8+256GB avrà un prezzo di listino ufficiale pari a 1.39 milioni di Won che al cambio fanno circa 1100 euro.

La versione super pompata da 12GB di ram e 512GB di rom invece costerà 1.55 milioni di Won che fanno al cambio attuale circa 1215 euro.

Tutto sommato al momento i prezzi sono più “umani” rispetto a quanto ci si poteva aspettare in passato, ma non sappiamo quanto questi prezzi rispecchieranno quelli sul mercato italiano.

Quando potrebbe costare in Italia?

Considerato che in Italia le tasse e le imposte in generale sono più elevate, è possibile che il prezzo medio del Galaxy S10 5G possa aumentare di 50-100 euro, ma sono solo nostre supposizioni.

Inoltre molto probabilmente nel nostro paese il Galaxy S10 5G all’inizio verrà venduto solo con contratto tariffario abbinato ad un operatore telefonico, e difficilmente sarà disponibile Sim Free.

Non ci resta che attendere l’annuncio ufficiale in Italia che ribadiamo avverrà a fine aprile 2019.

Fonte: Via

Lascia la tua opinione