Samsung Galaxy S10 5G: i rumors parlano di 12GB di ram e 1TB di memoria con microSD

Tommaso Lenci
27 Nov 2018

Secondo quanto riportato da alcuni analisti di mercato, la variante 5G del prossimo Samsung Galaxy S10 sarà un terminale con numeri pazzeschi: ecco i dettagli.

Galaxy S10 5G rumors: 12GB di ram 1TB di memoria interna

La versione con connettività 5G del Samsung Galaxy S10 potrebbe essere un dispositivo che farà impallidire le caratteristiche hardware degli attuali smartphone top di gamma.

Secondo gli analisti della GF Securities la versione completa del modello 5G avrà numeri superiori alle aspettative.

Samsung Galaxy S10 5G: sarà lo smartphone dalle caratteristiche hardware incredibili?

Si parla infatti di un dispositivo che potrebbe arrivare a montare la bellezza di 12GB di memoria ram e 512GB di memoria interna, e grazie alla memoria esterna via MicroSD tale memoria potrebbe arrivare a 1TB.

Infatti il modello in questione già dalla data di commercializzazione dovrebbe includere una memoria MicroSD ad alte prestazioni da 512GB nella scatola di vendita.

Per quanto riguarda la memoria ram, 12GB non sembrano essere un utopia per due sostanziali motivi.

Per prima cosa sul mercato sono stati già annunciati alcuni smartphone, vedi ad esempio lo Xiaomi Mi Mix 3 5G o lo Xiaomi Black Shark Helo, che hanno già versioni con 10GB di memoria ram.

Il secondo punto è che la gamma Galaxy S10 avrà la modalità DEX, modalità che permette di trasformare lo smartphone se collegato ad un monitor esterno come un PC Desktop.

Avere 12GB di ram, e la possibilità di integrare fino a 1TB di memoria potrebbe semplificare di molto la vita lavorativa di un certo tipo di utente che necessita di particolari applicazioni.

Va ricordato poi che, secondo le voci di corridoio, il Samsung Galaxy S10 5G avrà un display più grande rispetto ai dispositivi S10 con connettività 4G.

Rumors affermano che il modello S10 5G avrà un display da ben 6.7 pollici di diagonale, quindi 0.2-0.3 pollici in più rispetto al modello più costoso con connettività 4G.

Oltre a questo lo smartphone 5G si differenzierebbe dagli altri modelli in 4G per avere una scocca posteriore in ceramica e quattro fotocamere.

Fonte: Via

Lascia la tua opinione