Samsung Galaxy S10 avrà una batteria più grande grazie ad un trucchetto

Tommaso Lenci
12 Nov 2018

Il prossimo Samsung Galaxy S10 avrà una batteria più grande rispetto alla generazione Galaxy S9 perché l’azienda coreana utilizzerà un trucchetto nel posizionamento delle camere.

Galaxy S10 rumors batteria

Se seguite i prodotti Samsung sapete benissimo che sul Galaxy S9 Plus la doppia fotocamera posteriore è posizionata in maniera verticale sulla scocca.

Per il Galaxy Note 9 ha utilizzato un layout della camera diversa, posizionando i due sensori fotografici in maniera orizzontale sulla scocca posteriore.

Il Note 9 a differenza del Galaxy S9 Plus ha una batteria decisamente più potente.

Galaxy S10: ecco come Samsung potrà montare una batteria più grande rispetto ai Galaxy S9

Sembra che il trucchetto della fotocamera allineata in maniera orizzontale sarà utilizzato anche per il Galaxy S10, considerato che quest’ultimo smartphone dovrebbe utilizzare fino a una tripla fotocamera posteriore.

Grazie a questo tipo di posizionamento anche la gamma Galaxy S10 dovrebbe montare una batteria che gli esperti stimano tra i 3500 e i 4000 mAh, comunque sicuramente più grossa di quella utilizzata sulla gamma Galaxy S9.

L’autonomia della gamma Galaxy S10 sarà migliore rispetto alla gamma Galaxy S9 anche per un altro fattore.

Il nuovo telefono di Samsung utilizzerà infatti il più recente chipset Snapdragon 8150 e un nuovo Exynos serie 9, che ovviamente avranno consumi energetici minori nonostante disporranno di una potenza di calcolo superiore.

Questo sarà dovuto molto probabilmente al processo produttivo a 7nm dei due nuovi chipset.

Ci si aspetta che la gamma S10 avrà un display a tutto schermo con un rapporto pannello-scocca superiore al 93% (per la precisione 93.4%), e si pensa che l’azienda coreana utilizzerà il nuovo display Infinity O.

Il display Infinity O è un display senza una vera tacca: è presente solo un piccolo forellino che permette alla sensore della fotocamera anteriore di catturare la luce necessaria per scattare foto.

Altri pensano che il Galaxy S10 possa avere un display senza fori o tacche, con una fotocamera anteriore sotto il display.

Questo display prende il nome di New Infinity, ma secondo gli esperti non sarà disponibile se non entro la fine del 2019 o per gli inizi del 2020; staremo a vedere!

Lascia la tua opinione