Samsung Galaxy S10: caratteristiche, prezzo e data presentazione

Christian
18 Set 2018

Visto il successo ottenuto da Samsung con lo smartphone Galaxy Note 9, Samsung ha pensato di portare sugli scaffali dei negozi un nuovo smartphone dalla fotocamera impeccabile.

Samsung Galaxy S10 prezzo, caratteristiche, data presentazione

Lo smartphone in programmazione si chiamerà Samsung Galaxy S10 (acquistabile anche nella versione plus), ovvero l’attesissimo successore del Galaxy S9.

Samsung Galaxy S10 caratteristiche

Fotocamere

Le sostanziali differenze tra Galaxy S10 e Galaxy S10 + riguardano la dimensione del display e la configurazione delle fotocamere, ovvero la forma base disporrà di due fotocamere posteriori, mentre la versione più grande disporrà di tre fotocamere posteriori.

Il Galaxy S10 avrà una tecnologia molto simile al Galaxy S9 in ambito fotografico, siccome entrambi dispongono di una stabilizzazione OIS e di una apertura variabile del teleobiettivo.

Il display del dispositivo varia a seconda della scelta, ed è disponibile in tre dimensioni: 5.8 pollici, 6.1 pollici e 6.4 pollici; tutti quanti avranno un display AMOLED.

Tornando alla fotocamera, le fonti ottenute ci permettono di affermare che le fotocamere saranno entrambe di 13 megapixel, con apertura f/1.5 – 2.4.

Dunque, ciò che distinguerà il Galaxy S10 dal Galaxy S10+ e dal Galaxy S9 e S9+, sarà proprio la sua tripla fotocamera, disponibile solo ed esclusivamente per la versione più grande.

Attualmente, si ritiene che Samsung Galaxy S10 riuscirà a battere Huawei P20 pro e Mate 20 Pro visto dal punto fotografico, ma questa è solo una presupposizione.

Altra informazione ottenuta molto importante, è che probabilmente Galaxy S10 non avrà più la scansione dell’iride e del volto, ma avrà in dotazione solo la scansione dettagliata dell’impronta digitale o attraverso il tipico PIN.

Presentazione e prezzo Galaxy S10

La presentazione dello smartphone in questione, dovrebbe avvenire tra gennaio e febbraio in America e tra febbraio e marzo in Spagna.

Sfortunatamente, non ci sono ancora state fornite le date precise del lancio di Galaxy S10 in Italia, ma secondo alcuni fonti, l’evento dovrebbe avvenire attorno agli ultimi giorni di febbraio.

In questo momento, non si ha ancora la certezza del prezzo di Galaxy S10, ma quasi sicuramente supererà la soglia dei 1.000 euro, come i predecessori Galaxy S9, S9+ e Galaxy Note 9 al momento del lancio sul mercato.

In attesa di ulteriori dettagli e rumors, per ora non ci resta che aspettare.

Lascia la tua opinione