Samsung Galaxy S10: finalmente con super ricarica rapida? I rumors

Tommaso Lenci
22 Dic 2018

La prossima gamma Galaxy S10 di Samsung secondo recenti rumors dovrebbe finalmente implementare un sistema di ricarica rapida più veloce.

Galaxy S10 nuova ricarica rapida

Per chi non se lo ricordasse o non lo sapesse, Samsung fu una delle prime società al mondo ad implementare la ricarica rapida che raggiunse qualche anno fa la potenza di 15W.

Peccato che ad oggi il sistema di ricarica rapida di Samsung che al momento raggiunge al massimo appunto i 15W può considerarsi ad oggi superata, sopratutto da concorrenti diretti come Huawei che di recente ha introdotto il sistema super Charge da 40W.

Gamma Galaxy S10: Samsung introdurrà un nuovo sistema di ricarica rapida?

Sembra però che con la prossima Gamma Galaxy S10 la situazione dovrebbe cambiare, sopratutto con le versioni più costose.

Secondo l’informatore Ice Universe l’azienda coreana sta lavorando duramente per introdurre un nuovo sistema di ricarica rapida proprietario che renderà di fatto il sistema a 15W totalmente passato.

Non ci sono ancora informazioni su quanto sarà efficiente il nuovo sistema di ricarica rapido di Samsung, ma sulla carta dovrebbe avvicinarsi ai nuovi standard, quindi con possibili valori vicini ai 30W-40W reali.

Ovviamente queste sono solo nostre supposizioni, e dato che non c’è ancora nulla di ufficiale prendete tutte queste idee con il dovuto distacco emotivo.

Considerato le politiche commerciali di Samsung è molto probabile che i nuovi caricabatteria con ricarica rapida rinnovata saranno presenti all’interno delle scatole di vendita dei nuovi Galaxy S10.

Ma attenzione: secondo alcuni esperti del settore non è detto che tutti i modelli di S10 supporteranno questa nuova soluzione di ricarica.

Se infatti i modelli più costosi come il il Galaxy S10 Plus e l’S10 Normale sicuramente ce l’avranno, non è detto che il modello S10 Lite lo integrerà.

La nuova ricarica rapida potrebbe infatti essere un altro fattore di differenziazione tra il modello più economico S10 Lite con i modelli più costosi S10 e S10 Plus.

Fonte: Via

Lascia la tua opinione