Samsung Galaxy S10: iniziata la produzione di massa (le tempistiche)

Tommaso Lenci
31 Gen 2019

Samsung ha iniziato la produzione di massa della nuova gamma Galaxy S10: ecco le tempistiche per i modelli 4G e quelli con la tecnologia 5G.

Galaxy S10 produzione di massa iniziata

I Galaxy S9 in produzione

Abbiamo le prime conferme ufficiali che Samsung ha effettivamente iniziato a produrre in grandi volumi la nuova generazione di smartphone Galaxy S10.

Samsung ha iniziato a produrre i Galaxy S10: ecco i dettagli sulle tempistiche

Infatti pochi giorni fa, dal 25 gennaio 2019, la macchina della produzione di massa dei Galaxy S10 si è messa in moto, almeno per quanto riguarda i dispositivi che utilizzeranno la connettività 4G.

I modelli con tecnologia mobile 5G invece inizieranno la loro produzione di massa in un secondo periodo, non ancora ufficializzato.

La fonte che ha confermato l’inizio della produzione ha fornito ulteriori dettagli confermando di fatto tanti rumors precedentemente rilasciati sul web e creandone di nuovi.

La prima interessante novità è che tutte e tre le varianti di S10, quindi il modello S10 LITE (o E), S10 normale e S10 Plus, avranno lo scanner per le impronte digitali sotto il display.

I modelli S10 (da 6.1 pollici) e il modello S10 Plus (da 6.4 pollici) utilizzeranno lo scanner sotto il display con tecnologia ultrasonica sviluppata da Qualcomm.

Invece il modello più economico, il Galaxy S10 Lite (o E) da 5.8 pollici utilizzerà uno scanner per le impronte digitali sotto il display con tecnologia ottica, quindi meno preciso e rapido rispetto a quello ultrasonico.

Conferma l’informatore che il modello S10 e S10 Plus utilizzeranno un display curvo, e Samsung li spedirà con un proteggi schermo già presente nella scatola di vendita.

Galaxy S10 X e Smartphone pieghevole: i tempi saranno più lunghi

Come già detto all’inizio, la produzione del così detto Galaxy S10 X con tecnologia 5G e la produzione dello smartphone pieghevole inizieranno più tardi, e saranno prodotti all’interno dello stabilimento principale di Samsung a Gumi.

L’informatore ha espresso però i suoi dubbi sul fatto che lo smartphone pieghevole avrà successo sul mercato, considerato che sarà venduto ad un prezzo di listino molto elevato.

Le varianti 4G e 5G dei Galaxy S10 come lo smartphone pieghevole saranno presentati tutti in data 20 febbraio 2018.

Tuttavia solamente i modelli 4G inizieranno la commercializzazione ufficiale a partire da 8 marzo 2019, mentre per i modelli 5G e lo smartphone pieghevole si dovrà aspettare ancora un po’.

Fonte: Via

Lascia la tua opinione