Facciamo il punto sulle presunte caratteristiche hardware principali del prossimo Samsung Galaxy S10 Lite considerate le informazioni attualmente disponibili.
Ormai arrivano sempre più conferme sul fatto che Samsung stia lavorando al lancio ufficiale di uno nuovo smartphone della gamma Galaxy S10.
Il dispositivo dovrebbe prendere il nome di Galaxy S10 Lite e già alcuni Benchmark e siti di certificazione ci hanno fornito alcune informazioni tecniche del prodotto.
Possiamo fare quindi un riassunto su cosa aspettarci con questo prossimo S10 Lite: sarà economico? Porterà novità?
Questo S10 Lite manterrà alcune caratteristiche già viste su tutta la gamma S10.
Il Benchmark Geekbench infatti conferma che il dispositivo venduto negli USA utilizzerà il chipset Snapdragon 855, lo stesso dell’attuale generazione, e quindi ci si aspetta anche l’utilizzo del chipset Exynos per il mercato Europeo.
E’ previsto un taglio minimo di 8GB di memoria ram quindi sulla carta avrà più memoria ram base rispetto all’attuale Galaxy S10e.
Inoltre il 10 Lite uscirà sul mercato direttamente con Android 10 personalizzato da Samsung con la One UI 2.0: potrebbe essere uno dei primi dispositivi dell’azienda coreana ad utilizzare questo software definitivo.
L’azienda di certificazione Brasialiana Anatel ha inserito nel proprio database la batteria che sarà montata sul Galaxy S10 Lite SM-G770F/DS: avrà una potenza minima di 4370 mAh, quindi ci si aspetta che l’unità generica sia effettivamente una batteria da 4500 mAh.
A differenza degli altri prodotto della gamma S10, il nuovo Lite potrebbe incorporare un sistema di ricarica rapida ad una velocità massima di 45W via cavo.
Rumor affermano poi che il 10 Lite avrà un ampio display da ben 6.7 pollici di diagonale con tecnologia Amoled ma risoluzione FHD+: avrà un pannello più grosso del S10 Plus ma meno risoluto quindi.
Lato multimedialità è prevista una tripla fotocamera posteriore che avrà però sensori diversi: un sensore principale da 48MP, uno da 12MP e uno da 5MP.
La camera selfie invece dovrebbe utilizzare un sensore da 32MP.
Non sappiamo quando e se Samsung lancerà il suo nuovo Galaxy S10 Lite in Europa (Italia), ma si prevede che si potrà acquistare in tre distinte colorazioni: Bianco, Blu e Nero.
Prevediamo però che il prezzo di vendita sarà più elevato del modello S10e considerate le specifiche del momento.
Fonte: Via
SEGUIMI SU FLIPBOARD, su GOOGLE NEWS per le notizie, invece Su Telegram per le Offerte e i Coupon
Salve sono un blogger laureato in Economia Aziendale presso l’università di Pisa e scrivo su argomenti che mi piacciono o mi interessano che fanno parte del mondo del High-Tech, degli smartphone e Android.