Samsung Galaxy S10 (e S10 Lite) nuovi dettagli trapelati sulle caratteristiche

Tommaso Lenci
13 Nov 2018

Secondo nuovi rumors, il prossimo Galaxy S10 dovrebbe utilizzare il nuovo display Infinity O, tre fotocamere, uno scanner sotto il display: i dettagli (aggiornato con S10 Lite)

Galaxy S10 rumors evan bass

Non sappiamo ancora quando effettivamente Samsung lancerà sul mercato il suo prossimo smartphone top di gamma Galaxy S10.

Di recente infatti restano ancora molti dubbi sul fatto se l’azienda coreana anticiperà il rilascio dello smartphone già a gennaio 2019 o il tutto verrà posticipato ai classici mesi di fine febbraio inizio marzo 2019.

Samsung Galaxy S10 i più recenti rumors su alcune sue caratteristiche principali

Per fortuna oggi un noto informatore, Evan Bass (alias @evleaks), ha fornito una serie di informazioni che di fatto aiutano a fare un po’ di chiarezza su cosa aspettarsi con l’arrivo del prossimo Galaxy S10.

Evan Bass afferma che il dispositivo utilizzerà una nuova camera selfie “Punch hole”, che dovrebbe rappresentare il piccolo forellino circolare che è stato mostrato sul display Infinity O di Samsung.

Il noto informatore afferma che il Galaxy S10 monterà una tripla fotocamera posteriore: sensore standard + grandangolare + teleobiettivo.

Samsung utilizzerà poi uno scanner per le impronte digitali sotto il display, e per Evan Bass sarà quello con tecnologia Ultrasonica e non con tecnologia ottica.

Questo dovrebbe permettere al modello S10 di avere lo sblocco sotto il display più veloce e preciso sul mercato, almeno ad inizio 2019.

Infine come sistema operativo il nuovo top di gamma sfrutterà fin da subito la nuova interfaccia One UI basata sul sistema operativo Android Pie 9.0.

Oltre a questo aggiungiamo l’arrivo dei nuovi chipset Exynos 9820 di 9 generazione (per la versione destinata all’Europa) e del fatto che forse la gamma S10 perderà lo scanner per l’iride.

Questi sulla carta saranno i miglioramenti più evidenti e probabili che si potranno notare dalla generazione Galaxy S9 a quella S10, anche se ribadiamo non sappiamo se saranno applicati a tutti i modelli di nuova generazione.

Infatti sappiamo da molto rumors che Samsung dovrebbe lanciare sul mercato tre varianti di Galaxy S10, tra cui una più economica che potrebbe essere quella con meno novità.

Aggiornamento last minute: la versione economica della gamma S10 potrebbe infatti avere queste caratteristiche hardware.

Galaxy S10 Lite: nuovi rumors

Il presunto S10 Lite dovrebbe montare un display Infinity O piatto (non curvo come la versione standard), e utilizzare una doppia fotocamera posteriore (e non tripla come la versione standard).

Lo scanner per le impronte digitali sarebbe posizionato sulla scocca laterale (in stile Galaxy A7 2018), previsto il chipset Snapdragon 845 o Snadpragon 8150.

I tagli di memoria dovrebbero essere 4GB ram + 64GB rom, 6+64GB, 6+128GB, con un prezzo di listino che dovrebbe variare dai 650 ai 750 dollari americani.

Fine aggiornamento last minute.

Lascia la tua opinione