Samsung Galaxy S10 Plus avrà la connettività 5G, ma solo in Corea?

Tommaso Lenci
8 Set 2018

Secondo recenti informazioni il prossimo top di gamma di Samsung, il Galaxy S10 Plus avrà la super moderna connettività 5G ma forse sarà disponibile solo in Corea del Sud.

Galaxy S10 Plus con tecnologia 5G?

Sappiamo da un numero abbastanza consistente di notizie delle scorse settimane che Samsung lancerà molto probabilmente sul mercato tre varianti della prossima gamma Galaxy S10.

Le tre varianti probabilmente si differenzieranno per grandezza e risoluzione del display, per il comparto multimediale e sembra anche per la presenza o meno dei modem che permettono la connettività 5G.

Samsung Galaxy S10 Plus avrà la connettività 5G? Sembra di si ma non per tutti

Dato che gli attuali modem 5G per gli smartphone hanno costi di produzione piuttosto elevati rispetto ai comuni modem LTE 4G, sembra che quest’ultima tecnologia sarà applicata solo al modello più costoso, ovvero al Galaxy S10 Plus.

La tecnologia 5G è di fatto una tecnologia quasi del tutto nuova nel panorama delle telecomunicazioni e pochi paesi al mondo al momento si stanno adoperando per avere un infrastruttura adeguata per il suo utilizzo a breve termine.

Ci sono quindi elevate possibilità che il Galaxy S10 Plus con il supporto alla connettività 5G diventerà un dispositivo limitato unicamente al territorio della Corea del Sud, paese all’avanguardia per la connettività in mobilità.

Samsung punta quindi a mantenere alti i rapporti di fiducia dei propri prodotti sul suolo nazionale, e ancora una volta i Sud Coreani potranno godere di alcune funzionalità in più rispetto ai consumatori del resto del mondo.

Molto probabilmente Samsung implementerà la tecnologia 5G per tutti nel 2020 con l’arrivo dei futuristici Galaxy S11, ma qua si parla ancora di prodotti del quale non abbiamo nessuna idea di come saranno.

Ci sono basse probabilità che Samsung anticipi pure i tempi e presenterà un Galaxy Note 10 con tecnologia 5G per tutti, ma ancora una volta è appena uscito il Galaxy Note 9 e queste sono solo supposizioni.

In conclusione se volete aspettare l’arrivo della nuova gamma Galaxy S10 sperando di poter utilizzare la tecnologia 5G in futuro, forse rimarrete delusi: i tempi di attesa per questa connettività saranno più lunghi.

Fonte: Notizia

Lascia la tua opinione