Samsung Galaxy S10 Plus ecco i render ufficiosi: questo il design definitivo?

Tommaso Lenci
3 Dic 2018

Recenti renders ufficiosi svelerebbero forse il design definitivo del Samsung Galaxy S10 Plus: si può notare la tripla fotocamera posteriore e il doppio foro per le camere anteriori.

Galaxy S10 Plus render ufficiosi

Come molti di voi sanno già la nuova gamma Galaxy S10 dovrebbe essere presentata da Samsung a inizio 2019, con buona probabilità durante il prossimo MWC 2019 che si terrà a Barcellona.

Anche se mancano ancora alcuni mesi alla fiera in questione, sul web oggi sono state diffuse alcune immagini render che riprenderebbero di fatto il design ufficioso del prossimo Galaxy S10 Plus.

Samsung Galaxy S10 Plus: presunte immagini render ufficiose (da prendere sempre con le pinze)

Le immagini in questione sono state sviluppate dal sito 91mobiles in collaborazione con il famoso informatore @OnLeaks.

Secondo le informazioni già pervenute il Galaxy S10 Plus utilizzerà un display Infinity Super Amoled con doppia curvatura ai bordi da 6.4 pollici di diagonale e risoluzione QHD+.

S10 Plus di fatto dovrebbe avere bordi più sottili rispetto alla precedente generazione, tanto che gli dovrebbero garantire un rapporto panello-scocca record tra i dispositivi già commercializzati da Samsung.

Frontalmente come potete notare voi stessi Samsung utilizzerebbe la tecnologia display Infinity O, ovvero applicare alcuni fori frontali sul display per inserire la doppia fotocamera anteriore.

I fori potrebbero essere posizionati nella parte alta a destra del pannello.

Il Galaxy S10 Plus inoltre dovrebbe avere una tripla fotocamera posteriore, allineata orizzontalmente insieme al flash LED.

Le tre camere posteriori dovrebbero essere composte da un obiettivo standard, un obiettivo grandangolare e un teleobiettivo.

Come potete notare non è presente sulla scocca posteriore lo scanner per le impronte digitali, dato che Samsung utilizzerà la tecnologia dello scanner ultrasonico sotto al display.

Dovrebbe inoltre essere abbandonato lo scanner dell’iride, che sarebbe sostituito con un nuovo sistema di scansione 3D del volto più avanzato.

Si pensa che Samsung non abbandonerà il classico jack da 3.5 mm per le cuffie, che forse sarà posizionato nella parte inferiore della scocca.

Altri dettagli sull’hardware del S10 Plus svelati da precedenti rumors

Ovviamente il Galaxy S10 Plus utilizzerà il chipset Snapdragon 8150 o Exynos 9820 (a seconda del mercato di riferimento), e alcune recenti voci affermano che sarà venduto anche in una versione 5G con ben 12GB di ram e fino a 512GB di memoria interna.

Come sistema operativo ci sarà Android Pie 9.0 con la nuova interfaccia Samsung One UI.

Comunque dato che al momento non c’è ancora nulla di ufficiale, vi preghiamo di prendere tutte queste informazioni con il dovuto distacco emotivo.

Fonte: Via

Lascia la tua opinione