Samsung Galaxy S11: design, data annuncio, dettagli display e camera svelati

Tommaso Lenci
22 Nov 2019

Svelati alcuni importanti dettagli sul prossimo Galaxy S11: immagini render per il design, la data di annuncio, le caratteristiche dei display e del comparto fotografico.

Galaxy S11 design, data, fotocamere e display

Samsung Galaxy S11 rumors: svelate alcune importanti informazioni

Data di annuncio, chipset, caricabatteria, fotocamere e altri dettagli

Molti esperti si aspettano che Samsung lanci la sua nuova gamma Galaxy S11 a febbraio 2020, e oggi abbiamo una presunta data precisa: i nuovi modelli arriveranno l’11 febbraio 2020.

L’informazione proviene da Nick Oikonomou of MatrixLife, che afferma di aver avuto già la possibilità di vedere in anteprima i nuovi smartphone.

Secondo quanto afferma Nick Oikomomou, la nuova gamma uscirà con tre distinti modelli: il Galaxy S11, l’S11 Plus e l’S11e.

Tutti i dispositivi monteranno per l’Europa il chipset Exynos 990, e supporteranno la ricarica rapida ad una potenza massima di 25W (caricabatteria incluso).

Il modello S11 uscirà sia in versione SIM telefonica standard sia con eSIM, mentre la versione Plus dovrebbe essere l’unica ad implementare la connettività 5G.

Lato multimedialità l’informatore afferma che i Galaxy S11 e S11 Plus monteranno una quadrupla fotocamera posteriore con in aggiunta un quinto sensore (TOF immaginiamo).

La fotocamera principale dovrebbe utilizzare il tanto chiacchierato sensore fotografico da 108MP.

Tra le altre camere si prevede un teleobiettivo da ben 48MP che permetterebbe uno zoom ottico 10X e uno zoom ibrido 100X: ma questa è una notizia da prendere decisamente con le molle.

L’applicazione camera poi utilizzerà una nuova funzionalità software che dovrebbe prendere il nome di Director’s View.

Quest’ultima consentirà agli utenti di registrare video con la fotocamera principale e vedere un’anteprima di come apparirà lo scatto dal teleobiettivo e dalle telecamere ultrangolari.

Immagini render e video 3D del design del Galaxy S11

Ma le novità non finiscono qua: ecco le prime presunte immagini render del prossimo Galaxy S11.

L’informatore OnLeaks  ha infatti diffuso un video e delle immagini render 3D che mostrerebbero il design definito del prossimo top di gamma dell’azienda coreana.

Possiamo vedere la scocca posteriore con i cinque presunti sensori, comprensivi della camera principale da 108MP, racchiusi in un modulo rettangolare.

Il design anteriore mostra invece un form-factor molto simile al Galaxy Note 10, con la presenza di un piccolo forellino per la camera anteriore posizionato in alto e al centro del display.

Ci si aspetta un display da 6.7 pollici per il modello S11, e da 6.9 pollici per il modello S11 Plus.

Il Galaxy S11e invece dovrebbe avere un display compreso tra i 6.2 e i 6.4 pollici di diagonale.

Sulla carta i nuovi display potrebbero prendere il nome di SAMOLED e implementare oltre al supporto HDR10+ anche un refresh rate a 120hz.

Fonte: immagini Via

Lascia la tua opinione