Samsung Galaxy S11 forse avrà un display AMOLED a 120hz

Tommaso Lenci
21 Nov 2019

Secondo recenti rumors la prossima gamma Galaxy S11 di Samsung utilizzerà display AMOLED con un refresh rate impostabile fino a 120hz: i dettagli.

Samsung Galaxy S11 display a 120hz?

Oggi un informatore abbastanza famoso nel settore, @UniverseIce, tramite il proprio account Twitter ha mostrato alcuni Screenshot su alcune informazioni nascoste individuate nella nuova interfaccia Samsung One UI 2.0.

Samsung Galaxy S11 avrà un display OLED a 120hz? I rumors

Gli Screenshot sono stati presi su un Galaxy Note 9 da un utente Cinese che sta provando la beta pubblica di Android 10 per questo smartphone.

Questo fatto ha subito innescato delle supposizioni: i display dei prossimi Galaxy S11 avranno un refresh rate che potrà raggiungere i 120hz.

Infatti il menù di quest’opzione nascosta sul Galaxy Note 9, permetterebbe all’utente di poter cambiare il refresh rate del display passando da 60hz a 120hz o viceversa.

L’utilizzo di un display Amoled con refresh rate a 120hz potrebbe migliorare sensibilmente l’esperienza d’uso dell’utente, considerato che le animazioni della nuova Samsung One UI 2.0 sembreranno molto più fluide su schermo.

Ovviamente l’utente per risparmiare batteria potrà re-impostare il display con un refresh rate classico a 60hz.

Considerato l’utilizzo di questa nuova tecnologia a 120hz per il display, adesso possiamo capire il perché i prossimi pannelli OLED di Samsung prenderanno il nuovo nome di SAMOLED.

Samsung vorrà differenziarli rispetto alla passata generazione per qualche nuovo miglioramento.

Da passati rumors sappiamo che la Gamma Galaxy S11 arriverà in 5 modelli diversi con 3 display disponibili in termini di grandezza.

Il numero dei modelli sarà determinato oltre dalla grandezza del display anche dalla presenza o meno della tecnologia 5G.

Con l’introduzione della tecnologia 5G, le batterie dei prossimi S11 dovrebbero aumentare in alcuni casi anche più del 20% rispetto alla generazione Galaxy S10.

Ci si aspetta poi che i nuovi S11 utilizzeranno pure un sensore fotografico principale da 108MP, e nuovi chipset di ultima generazione (Snadpragon e Exynos) che supporteranno le più veloci memorie LPGDDR5.

Fonte: Via Twitter

Lascia la tua opinione