Samsung Galaxy S11: fotocamera da 108MP e zoom ottico 5X?

Tommaso Lenci
26 Set 2019

Secondo recenti rumors il prossimo Samsung Galaxy S11 incorporerà il nuovo sensore fotografico da 108MP e avrà uno zoom ottico fino a 5X: i dettagli.

Galaxy S11 fotocamera 108MP rumors

Mancano ancora diversi mesi all’annuncio ufficiale del prossimo Samsung Galaxy S11, ma di recente nuovi rumors sul web fanno ben capire che l’azienda coreana ha in serbo un interessante innovazione dal punto di vista multimediale.

Samsung Galaxy S11 nuovo sensore da 108MP con zoom ottico 5X?

A maggio di quest’anno passati rumors affermavano infatti che Samsung era al lavoro per implementare un nuovo sensore fotografico che avrebbe permesso ai suoi dispositivi di punta di sfruttare zoom ottici fino a 5x.

Oggi alcune fonti direttamente dalla Corea del Sud affermano che il primo smartphone che utilizzerà questa tecnologia sarà il prossimo Galaxy S11.

Il Galaxy S11 infatti utilizzerà un nuovo sensore fotografico da 108MP al quale sarà abbinato un periscopio di ultima generazione.

Questa soluzione tecnica è stata già mostrata a livello di prototipo tramite un video della Samsung Electro-Mechanics.

Questo modulo fotografico ha un profilo sottile in appena 5mm, quindi risulterà poco sporgente dalla scocca posteriore degli smartphone.

E’ un sensore che può utilizzare la stabilizzazione ottica dell’immagine (OIS), una caratteristica fondamentale per sfruttare al massimo le lunghezze focali di questi sensori fotografici.

Al momento non c’è ancora nulla di ufficiale da parte di Samsung, quindi vi preghiamo di prendere tutte queste informazioni con il dovuto distacco emotivo.

Sicuramente nelle prossime settimane avremo informazioni più dettagliate e chiare al riguardo.

Lascia la tua opinione