Samsung Galaxy S20 FE aggiornamento ONE UI 3.1 disponibile nuovamente in Italia

Tommaso Lenci
19 Feb 2021

Samsung aggiorna all’interfaccia ONE UI 3.1 basata su Android 11 lo smartphone Galaxy S20 FE in Italia: ecco i dettagli da conoscere (aggiornamento nuovamente disponibile)

Samsung Galaxy S20 FE ONE UI 3.1 aggiornamento in Italia

Dopo aver presentato i Galaxy S21 con la nuova interfaccia One Ui 3.1, Samsung sta procedendo all’aggiornamento di altri smartphone e table della serie Galaxy.

I primi ad essere aggiornati alla 3.1 sono stati i Galaxy Tab S7, e oggi abbiamo conferma che pure i Galaxy S20 FE si stanno aggiornando in Italia.

Samsung Galaxy S20 FE 5G si aggiorna alla ONE UI 3.1 in Italia: i dettagli (aggiornamento tornato disponibile)

Aggiornamento del 19 febbraio 2021: torna disponibile in Italia l’aggiornamento temporaneamente bloccato da Samsung per alcuni bugs per i Galaxy S20 FE.

Il firmware ha seriale build G780FXXS2BUA5 (S20 FE 4G) e G781BXXU2CUB5 (S20 FE 5G), entrambi scaricabili tramite modalità OTA.

Rimangono invariate le patch di sicurezza a febbraio 2021.

Fine aggiornamento del 19 febbraio 2021.

Aggiornamento del 12 febbraio 2021: secondo recenti informazioni Samsung avrebbe bloccato il rilascio dell’interfaccia ONE UI 3.1 sui Galaxy S20 FE per la segnalazione di vari problemi dalla comunità.

Sembra che il nuovo software su S20 FE soffra di drain della batteria, notifiche SMS inaffidabili e rallentamenti generali.

Fonte: Via

Fine aggiornamento del 12 febbraio 2021.

L’aggiornamento con il firmware seriale G781BXXU2CUB5 sta raggiungendo la variante 5G del S2o FE (SM-G781B), ma pensiamo che presto arriverà pure sul modello solo 4G.

Oltre al passaggio dalla One UI 3.0 alla One UI 3.1, vengono installate le patch di sicurezza rilasciate da Google nel mese di febbraio 2021.

Viene aggiornata pure la versione del bootloader, dalla V1 alla V2, quindi dopo l’aggiornamento non sarà possibile tornare alla versione precedente del software.

Dal punto di vista delle novità introdotte dalla One UI 3.1 il change-log ufficiale per il Galaxy S20 FE elenca:

Calendario

  • Potete estrarre la data e l’indirizzo dal titolo dell’evento e salvarlo automaticamente;
  • Ricevete notifiche dai dispositivi Smarthings che hanno specifiche notifiche per gli eventi.

Fotocamera

  • Sono state migliorate alcune funzioni della fotocamera, come la qualità dell’immagini quando vengono ingrandite in condizioni di scarsa illuminazione.

Galleria

  • E’ stata aggiunta la funzione di visualizzazione delle immagini rimasterizzate;
  • Potete analizzare l’immagine per calibrare la risoluzione, la luminosità, il colore e la nitidezza ottimali e ottenere immagini ottimizzate.

Multischermo

  • Trascinando la schermata popup sul bordo dello schermo, potete nascondere la finestra e continuare a giocare.

Promemoria

  • Potete estrarre la data e l’indirizzo dal promemoria, salvarlo automaticamente annodando le informazioni più importanti;

Samsung O

  • Samsung Daily è stato sostituito dal servizio Samsung O che fornisce un interfaccia utente migliore e funzioni differenziate in base ai contenuti personalizzati.

Condivisione immagini

  • Proteggete la vostra privacy deselezionando la condivisione delle informazioni sulla posizione delle foto prima di condividerle o di pubblicarle sui social media.

Se non avete ricevuto ancora la notifica di aggiornamento vi consigliamo di controllare manualmente in impostazioni->info telefono->aggiornamenti.

Ricevuta la notifica come sempre consigliamo prima di aggiornare di effettuare un backup dei dati più importanti, e iniziare la procedura di installazione con almeno il 50% di carica della batteria.

Lascia la tua opinione