Samsung ha iniziato a rilasciare la versione software ONE UI 5 basata su Android 13 per i Galaxy S20 FE (Exynos): ecco i dettagli che sappiamo.
Segnaliamo ai possessori di un Samsung Galaxy S20 FE 4G con chipset Exynos, che l’azienda coreana ha iniziato ad aggiornare lo smartphone ad Android 13.
Lo smartphone sta infatti ricevendo in Russia e in alcuni paesi d’Europa, tramite la classica modalità OTA (over the air), il nuovo firmware seriale G780FXXUAEVK3 del peso di circa 2GB.
Non sappiamo quando effettivamente i Galaxy S20 FE 4G si aggiorneranno anche in Italia: potrebbero volerci ancora alcuni giorni (al massimo una o due settimane).
Ci si aspetta comunque che l’aggiornamento arrivi a breve pure per la versione con chipset 5G.
Il firmware in questione oltre ad aggiornare Android 12 ad Android 13 installa le patch di sicurezza relative al mese di novembre 2022.
Se non avete ricevuto ancora la notifica di aggiornamento, controllate manualmente: impostazioni->info telefono->aggiornamenti.
Quando riceverete la notifica di aggiornamento, prima di installare il nuovo software vi consigliamo di:
Con l’arrivo dell’aggiornamento ad Android 13 i Galaxy S20 FE ottengono anche la ONE UI 5.0.
Questo video vi farà notare le principali novità che Samsung ha inserito nei propri smartphone:
Questo è comunque l’ultimo aggiornamento del sistema operativo per il Galaxy S20 FE 4G (Exynos): infatti lo smartphone è uscito con Android 10 nel 2020 e questo è il terzo aggiornamento principale di Android.
Vi ricordo che Samsung ha rilasciato una roadmap ufficiale con le date e gli smartphone coinvolti nell’aggiornamento ad Android 13.
Fonte: Via
SEGUIMI SU FLIPBOARD, su GOOGLE NEWS per le notizie, invece Su Telegram per le Offerte e i Coupon
Salve sono un blogger laureato in Economia Aziendale presso l’università di Pisa e scrivo su argomenti che mi piacciono o mi interessano che fanno parte del mondo del High-Tech, degli smartphone e Android.