Ufficializzato oggi e già disponibile per il mercato italiano il nuovo Samsung Galaxy S21 FE 5G: prezzo in Italia e principali caratteristiche hardware.
Ne avevamo sentito parlare da mesi, e dopo la bellezza di due rinvii a causa della costante carenza di chipset durante il 2021, il Samsung Galaxy S21 FE 5G è stato finalmente annunciato.
Il Galaxy S21 FE 5G è già disponibile in Italia ad un prezzo di listino pari a 769 euro per la versione 6-128GB e di 839 euro per la versione 8-256GB nei colori,
Lo smartphone ha dimensioni pari a 155.7 x 74.5 x x 7.9mm per un peso complessivo di 177 grammi.
La scocca posteriore ha rifinitura in plastica (Glastic) mentre i bordi sono rifiniti in metallo per conferirli un aspetto più premium.
Importante ricordare che lo smartphone è certificato IP68, quindi resistente all’acqua e alla sporcizia in generale.
Il display Dynamic AMOLED 2X, piatto, ha dimensioni pari a 6.4 pollici di diagonale con risoluzione nativa FHD+ 2340 x 1080 pixel e frequenza di aggiornamento a 120Hz.
La frequenza di campionamento del tocco è di 240Hz.
Sotto il display troviamo pure lo scanner per le impronte digitali con tecnologia ultrasonica.
Al suo interno Samsung ha deciso di utilizzare il chipset Snapdragon 888 abbinato come già accennato a 6-8GB di ram (LPDDR5) e 128-256GB di memoria interna UFS 3.x
La fotocamera anteriore per selfie è posizionata nel forellino in alto al centro del display.
E’ un sensore da 32MP con apertura lenti f/2.2
Sulla scocca posteriore in alto a sinistra troviamo il modulo fotografico che contiene tre camere:
Lato software camera troviamo:
Dal punto di vista audio abbiamo gli altoparlanti stereo e il supporto al Dolby Atmos.
La connettività del Galaxy S21 FE 5G ovviamente è piuttosto completa:
Lo smartphone viene alimentato da una batteria interna non rimovibile da 4.500 mAh.
E’ previsto il supporto alla ricarica rapida via cavo fino a 25W, la ricarica wireless fino a 15W e la ricarica wireless inversa
Come sistema operativo lo smartphone esce nativamente sul mercato con Android 12 e interfaccia personalizzata ONE UI 4.0.
Essendo uno smartphone top di gamma, godrà di 3 anni di aggiornamenti software e almeno quattro anni di aggiornamenti a livello di sicurezza.
SEGUIMI SU FLIPBOARD, su TWITTER, su GOOGLE NEWS, FACEBOOK, Su Telegram per le Offerte e Coupon
Salve sono un blogger laureato in Economia Aziendale presso l’università di Pisa e scrivo su argomenti che mi piacciono o mi interessano che fanno parte del mondo del High-Tech, degli smartphone e Android.
Mi trovate anche su Flipboard.