Samsung Galaxy S21 FE i dettagli principali svelati da TENAA

Tommaso Lenci
8 Lug 2021

Le principali caratteristiche hardware del prossimo Samsung Galaxy S21 FE sono state svelate dall’agenzia di certificazione cinese TENAA: i dettagli.

Galaxy S21 FE certificato TENAA

Sappiamo da precedenti rumors che il successore dell’attuale Galaxy S20 FE arriverà molto probabilmente dopo l’estate e si chiamerà ovviamente Galaxy S21 FE.

Dopo alcune voci di corridoio dal web, finalmente abbiamo dettagli concreti sulle caratteristiche hardware di questo smartphone.

Infatti il Samsung Galaxy S21 FE è stato certificato dall’agenzia cinese TENAA, che di fatto ci svela i dettagli tecnici ufficiali.

Samsung Galaxy S21 FE certificato TENAA: ecco i dettagli ufficiali svelati

Il modello S21 FE utilizzerà un display Amoled da 6.4 pollici di diagonale con risoluzione nativa FHD+ 2340 x 1080 pixel.

E’ un display quindi più grande rispetto a quello del S20 FE che si fermava a 6.2 pollici, e con formato diverso (19,5:9 vs 20:9).

Il telefono misura 155.7 x 74.5 7.9 mm, quindi risulta essere un po’ più corto e sottile rispetto al modello S20 FE.

Dal punto di vista multimediale TENAA afferma la presenza di una tripla fotocamera posteriore:

  • Principale da 32MP;
  • 12MP (dovrebbe essere l’ultra grandangolare)
  • 8MP (dovrebbe essere il teleobbiettivo)

Sulla carta il Galaxy S21 FE dovrebbe avere i video limitati alla risoluzione 4K, ma il sensore principale dovrebbe essere comunque in grado di supportare i video in 8K (vedremo quando sarà ufficializzato).

Per le foto selfie è presente una fotocamera anteriore posizionata nel forellino in alto al centro del display da 12MP (contro i 32Mp del S20 FE).

Il chipset utilizzato sarà lo Snapdragon 888 ma solo in certi paesi selezionati: Corea del Sud e forse Cina.

In Europa e Nord America invece il telefono dovrebbe utilizzare un chipset Exynos.

Al processore vengono affiancati 8GB di ram (ma forse in alcune regioni ci sarà una versione con 6GB) e 128-256GB di memoria interna espandibile con microSD.

Infine il Galaxy S21 FE sarà alimentato da una batteria interna da 4370 mAh (4500 mAh capacità nominale) che dovrebbe supportare la ricarica rapida via cavo fino a 25W.

Fonte: Via

SEGUIMI SU FLIPBOARDFlipboard, su GOOGLE NEWS per le notizie, invece  Su Telegram per le Offerte e i Coupon

Lascia la tua opinione