Samsung Galaxy S21 FE: lancio cancellato? I rumors

Tommaso Lenci
27 Set 2021

Secondo recenti rumors il lancio del Samsung Galaxy S21 FE sarebbe stato cancellato dall’azienda coreana: ecco i dettagli che sappiamo al momento.

Samsung Galaxy S21 FE cancellato

Il Galaxy S21 FE sarebbe dovuto essere il successore dell’attuale Galaxy S20 FE che ha ottenuto un ottimo successo a livello commerciale in tutto il mondo.

Sembra però che Samsung abbia avuto prima problemi di produttività a causa della scarsa disponibilità di chipset, tanto che il dispositivo previsto per agosto è stato posticipato ad ottobre 2021.

Samsung Galaxy S21 FE nuovi problemi: l’evento previsto ad ottobre è stato cancellato! Addio definitivo?

Secondo nuove voci di corridoio provenienti dalla Corea del Sud, Samsung pare abbia deciso di cancellare l’evento anche di ottobre.

Potrebbe essere una cancellazione definiva del prodotto che non arriverà mai più mercato, o un’ulteriore posticipazione magari ad inizio 2022.

Sta di fatto secondo l’informatore la cancellazione dell’annuncio sarebbe avvenuta per i soliti motivi di scarsa disponibilità di chipset, e per il fatto che il Galaxy Z Filp 3 sta avendo un buon successo commerciale.

Di fatto Samsung sta puntando a supportare la produzione dei dispositivi più costosi in questa situazione di scarsa disponibilità di chipset.

Se la scarsa disponibilità di chipset continuerà a durare anche per il 2022, è molto probabile che l’azienda coreana sarà costretta nuovamente a cancellare altri prodotti per fare spazio a quelli che sulla carta dovrebbero garantire un miglior introito economico.

Dispositivi porta bandiera che rappresentano il massimo della tecnologia del marchio sicuramente hanno priorità rispetto a prodotti più standardizzati.

Ovviamente non c’è ancora nulla di ufficiale: prendete le informazioni con il dovuto distacco emotivo.

Fonte: Via Twitter

Lascia la tua opinione