Samsung Galaxy S21 in arrivo prima del previsto? I rumors sulle date

Tommaso Lenci
17 Ott 2020

Secondo recenti rumors la gamma Galaxy S21 potrebbe arrivare sul mercato in anticipo rispetto alla tabella di marcia abituale di Samsung: le presunte date.

Samsung Galaxy S21 data presentazione e commercializzazione I rumors

Quando arriveranno i nuovi smartphone top di gamma di Samsung della gamma Galaxy S21? Al momento non c’è ancora nulla di ufficiale ma alcuni rumors cercano di fare chiarezza.

Gamma Samsung Galaxy S21 le date di annuncio e commercializzazione saranno anticipate rispetto alla prassi?

Da qualche tempo un certo numero di informatori ha affermato che i nuovi S21 dovrebbero essere presentati, e quindi uscire sul mercato, prima rispetto a quanto avvenuto per la gamma Galaxy S20.

L’anno scorso Samsung ha di fatto presentato i suoi S20 nel mese di febbraio e ha iniziato la commercializzazione da marzo 2020.

Non molto tempo fa alcuni media Coreani avevano ipotizzato che i prossimi S20 sarebbero stati ufficializzati entro la fine di dicembre 2020, decisamente molto prima rispetto al periodo previsto.

Oggi il sito web Sammobile ha affermato che la presentazione a dicembre 2020 non si farà, ma sembra che sia stata posticipata entro la fine di gennaio 2021.

Di fatto ci sono buone probabilità, non c’è ancora nulla di certo, che i prossimi S21 potrebbero essere già commercializzati da febbraio 2021.

Non c’è ancora una motivazione ufficiale del perché Samsung avrebbe deciso di accorciare i tempi di presentazione e vendita dei suoi futuri smartphone top di gamma.

Alcuni esperti di mercato hanno ipotizzato che l’azienda coreana si comporterà così per permettere una adeguata separazione di tempi commerciali tra i Galaxy S21 e i prossimi smartphone pieghevoli della serie Galaxy Z 2021.

Al momento sappiamo quasi con certezza che i fornitori di Samsung stanno già producendo in serie i componenti dei modelli S21, un mese prima rispetto a quelli dei precedenti S20.

Fonte: Via

Lascia la tua opinione