Samsung ha iniziato ad aggiornare anche in Italia gli smartphone della gamma Galaxy S21 con le più recenti patch di maggio 2022: ecco i dettagli conosciuti al momento.
Non molti giorni fa vi avevamo già segnalato che Samsung aveva iniziato a rilasciare in anticipo, ormai una consuetudine, le nuove patch di maggio 2022 per la serie Galaxy S22.
Oggi abbiamo le prime conferme che pure la serie Galaxy S21 sta ricevendo lo stesso trattamento.
I Galaxy S21, S21 Plus e S21 Ultra stanno infatti ricevendo il nuovo firmware seriale G991BXXU5CVDD scaricabile tramite la classica modalità OTA (over the air) anche in Italia.
Il firmware è basato sul sistema operativo Android 12 con interfaccia personalizzata ONE UI 4.1.
Se non avete ricevuto ancora la notifica di aggiornamento, potete controllare manualmente in impostazioni->info telefono->aggiornamenti.
Nel caso abbiate un S21 brandizzato da operatore telefonico, come TIM, Vodafone, WindTre, i tempi di aggiornamento potrebbero essere un po’ più lunghi.
Quando riceverete la notifica di aggiornamento, prima di passare al nuovo firmare è sempre consigliabile:
Al momento non abbiamo ancora un quadro specifico su quali siano le novità introdotte dal nuovo firmware, sappiamo che vengono installate le nuove patch di sicurezza di android del mese maggio 2022.
Sfortunatamente Samsung non ha ancora aggiornato la propria pagina ufficiale del bollettino sicurezza Android, quindi non sappiamo nello specifico quali sono i fix apportati ai problemi di sicurezza.
Fonte: Via
SEGUIMI SU GOOGLE NEWS per le notizie, invece Su Telegram per le Offerte e i Coupon, sono pure su Flipboard
Salve sono un blogger laureato in Economia Aziendale presso l’università di Pisa e scrivo su argomenti che mi piacciono o mi interessano che fanno parte del mondo del High-Tech, degli smartphone e Android.