Queste sono le prime informazioni ufficiose sulla batteria che sarà montata sul prossimo smartphone top di gamma Samsung Galaxy S21 Ultra: i dettagli.
Secondo un informatore interno alla stessa Samsung, notizia svelata dal sito GalaxyClub, l’azienda coreana avrebbe già definito i dettagli finali sulla batteria da utilizzare sul suo prossimo top di gamma.
Stiamo ovviamente parlando del successore dell’attuale Galaxy S20 Ultra, ovvero il futuro Galaxy S21 Ultra.
Da quello che è trapelato la batteria dedicata al S21 Ultra ha codice aziendale interno EB-BG998ABY e avrebbe una potenza nominale di 4885 mAh.
Di fatto questa batteria dovrebbe avere una potenza reale di circa 5000 mAh, e quindi la stessa già montata sull’attuale S20 Ultra.
Sembra quindi che il prossimo S21 Ultra, a differenza dei modelli S21 e S21 Plus, non avrà un incremento di potenza della batteria rispetto al modello precedente.
Ma l’autonomia del modello S21 Ultra non dovrebbe rimanere la stessa: infatti Samsung monterà i nuovi chipset con processo produttivo a 5nm che dovrebbero diminuire sensibilmente il consumo energetico a parità di prestazioni.
Sulla carta quindi la prossima generazione di smartphone top di gamma di Samsung avrà un autonomia complessiva migliore rispetto ai modelli attuali.
Ovviamente considerato che al momento non c’è ancora nulla di ufficiale, vi preghiamod i prendere tutte queste informazioni con il dovuto distacco emotivo.
Fonte: Via
Salve sono un blogger laureato in Economia Aziendale presso l’università di Pisa e scrivo su argomenti che mi piacciono o mi interessano che fanno parte del mondo del High-Tech, degli smartphone e Android.
Mi trovate anche su Flipboard.